Porta Elisa News

Dopo la corsa iscrizione, ecco tutti gli scenari

lunedì, 16 luglio 2018, 20:53

di diego checchi

Bisogna partire da un fatto inconfutabile che è quello che riguarda i soci lucchesi in particolare Arnaldo Moriconi e Carlo Bini, che tante volte sono stati criticati ampiamente per le loro scelte. In questa occasione loro due e tutti gli altri soci lucchesi hanno salvato ancora una volta i colori rossoneri dando per scontato che giovedì 19 ci sarà l'ammissione al campionato di serie C. E' vero, la Lucchese partirà con diversi punti di penalizzazione, ma se non c'erano loro si poteva dire addio al calcio professionistico. E' vero anche che Moriconi ha deciso di vendere a Grassini, ma è anche vero che fino all'ultimo ha tentato e c'è riuscito di salvare la Lucchese.

Detto questo adesso gli scenari sono diversi, perchè è chiaro che il proprietario della Sice vorrà vendere una buona parte delle quote della Lucchese ad altre persone ed allora ecco che in ballo ci sono almeno due situazioni, forse tre: la cordata  che fa capo a Fabio Bettucci, si parla di un industria farmaceutica del nord italia e l'altra il cui mediatore è l'ex calciatore rossonero Alessandro Sturba. Della seconda cordata sappiamo ben poco, anche perchè Sturba contattato telefonicamente ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Dalle voci che emergono si parla di un possibile arrivo di Oberdan Biagioni come allenatore che ha avuto esperienze non troppo fortunate con l'Olbia  e con il Potenza. Il ds potrebbe essere Ivano Reggiani. Per quanto riguarda la prima cordata il consulente sarebbe Tito Corsi e l'allenatore potrebbe essere Alberto Colombo ex Vicenza o Aldo Firicano. A breve comunque ne sapremo di più e già domani le cose si potrebbero dipanare in un senso o nell'altro. Ma si starebbe muovendo anche un gruppo che ha sede dalle nostre parti e sul quale vige il più assoluto riserbo. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta