Porta Elisa News

Mercato, i primi nomi della lista della spesa rossonera

giovedì, 26 luglio 2018, 18:09

di diego checchi

Ecco chi potrebbe arrivare alla Lucchese, anche se di ufficialità non ce ne sono ancora. Per la difesa si fa il nome di Tommaso Ghinassi(31 anni) difensore centrale di Firenze, svincolato che nell’ultima stagione era al Racing Fondi ma che ha giocato con Pistoiese, Siena, Prato, ecc, ecc.. L’altro nome che viene fatto è quello di Giacomo Risaliti(1995), già alla Lucchese nel primo anno di Lega Pro. Fu Bruno Russo a portarlo in rossonero prendendolo in prestito dall’Empoli. Attualmente il difensore, che può giocare sia come centrale che come terzino destro, è svincolato dopo l’esperienza al Pontedera. Aspetta un segnale e a Lucca verrebbe di corsa.

Un altro nome è quello di Saverio Madrigali (1995) svincolato dalla Fiorentina. Per la porta ci potrebbe essere il ritorno a breve di Giuseppe Di Masi(37 anni) che si sta allenando con i disoccupati e che vorrebbe chiudere la sua carriera a Lucca. Si fa anche il nome di un altro svincolato e cioè Matteo Ricci, portiere lucchese classe 1994 che ha giocato nel Teramo e già lo scorso anno si allenava con la Berretti della Lucchesi. Un altro nome che è circolato in queste ore è quello Wladimiro Falcone, inseguito anche dal Pro Piacenza e Pro Vercelli. Il portiere di proprietà della Sampdoria ha già lavorato dallo scorso gennaio con Favarin.

A centrocampo (nella foto) si fa il nome di Andrea Bovo (32 anni) svincolato dalla Reggiana e di Mattia Lombardo (1995) anche lui alla Reggiana. In attacco il sogno è quello di Luigi Grassi (35 anni) che attende una chiamata da Favarin visto che tornerebbe volentieri a Lucca. Sul genietto di Filicaia c’è anche un’ipotesi del nuovo Cesena che dovrebbe ripartire dalla Serie D. Ma la priorità di Grassi è sicuramente la Lucchese. Altri nomi sono quelli di Claudio Sparacello(1995) ex Reggina, punta centrale forte fisicamente e di FerdinandoMastroianni (26 anni) di proprietà del Carpi ma già avvicinato da giorni alla Lucchese.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta