Porta Elisa News

Le ore scorrono, le voci si rincorrono

sabato, 14 luglio 2018, 18:08

di diego checchi

Il tempo è tiranno, lunedì alle ore 19 scadrà il tempo limite per presentare il ricorso contro l'esclusione dal campionato di Serie C e fino ad ora non è ancora stata presa alcuna decisione. La Lucchese è ancora di Grassini e Moriconi non intenderebbe ricapitalizzare, anche se sta intrattenendo rapporti con due cordate che sarebbero pronte ad entrare in società e una delle due potrebbe anche aiutarlo a reperire i fondi per la ricapitalizzazione. Resta sempre in piedi la cordata sostenuta dall'ex amministratore delegato rossonero Fabio Bettucci mentre la seconda sarebbe quella legata ad un ex giocatore della Lucchese (Sturba) che farebbe da mediatore per altri imprenditori di cui non è nota l'identità.

Dire ora se una di queste due cordate diventerà proprietaria della Lucchese è assolutamente impossibile, quello che è certo è che il tempo stringe e chi deve e può fare, o lo fa nel giro di breve o non lo potrà fare più, e la Lucchese sprofonderà nei dilettanti. Sarà necessario creare una nuova società come accadde nel 2011, quando alcuni imprenditori Lucchesi, alcuni dei quali sono tutt'ora parte della compagine societaria rossonera, diedero vita al F.C. Lucca 2011 che poi torno ad essere A.S. Lucchese Libertas 1905, ricordiamo che il fautore della ripartenza fu Bruno Russo, ma stiamo a quello che potrebbe accadere fra domani e lunedì. C'è chi è sicuro che Moriconi ricapitalizzerà e c'è chi dice di no ma nel frattempo la situazione di empasse rimane ed i tifosi devono stare con il fiato sospeso.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta