Porta Elisa News

Galligani: "Scelga Moriconi, senza mettere in mezzo i tifosi"

martedì, 10 luglio 2018, 17:46

di diego checchi

Le ore passano e nulla si muove, anzi la situazione sembra andare verso un epilogo unico ovvero l'esclusione della Lucchese dal campionato. Lo diciamo con rammarico, con amarezza e con rabbia perché chi scrive ma anche i tifosi vorrebbero vedere per la propria squadra un altro epilogo. Ma il proprietario della società Lorenzo Grassini è introvabile e non crediamo proprio che entro domani ricapitalizzi. A nostro avviso non lo farà neanche Arnaldo Moriconi, almeno di un ultimo colpo di coda. Il proprietario della Sice sembra stanco e non più voglioso di tirare avanti le redini della società.

Adesso non si parla più nemmeno, almeno apparentemente, di Pietro Belardelli ed allora le carte, almeno per quanto ne sappiamo noi, sono finite. Stefano Galligani, presidente di Lucca United, fa il punto della situazione: "Auspichiamo come tifosi che Arnaldo Moriconi o la maggioranza (Igornetto limited) della Lucchese ricapitalizzi. Poi Arnaldo avrà tutto il tempo di mettersi al tavolo con altri soggetti per poter uscire di scena. Lui non deve per forza ricapitalizzare ma ne ha la possibilità e credo che in questo momento sia una delle poche persone. I tempi stringono e non c'è poi più tempo da perdere. Su Belardelli siamo stati chiari e lo faccio ancora una volta a nome della maggioranza dei tifosi. Noi non appoggeremo mai un entrata in società di Belardelli, ma Arnaldo ha libera scelta e di decidere da solo a chi vendere la Lucchese. Sulla situazione della società rossonera si deve interrogare anche l'amministrazione comunale, perché se ci sarà il terzo fallimento in dieci anni, vuol dire che a Lucca, nello sport, c'è qualcosa che non va. Staremo a vedere nelle prossime ore che piega prenderà la questione. Non iscriversi al campionato sarebbe comunque un fallimento per tutti e poi il dopo sarà tutto da scrivere." È una situazione disperata. È inutile starsi a raccontare delle favole ed il futuro della Lucchese sembra ormai essere segnato. Speriamo in queste ultime ore si sblocchi qualcosa altrimenti addio al calcio professionistico. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"