Porta Elisa News

Clamoroso: Favarin si è dimesso: "O loro o me, Lucca non merita questo"

lunedì, 30 luglio 2018, 22:08

Un allenamento con un manipolo di giocatori, nessun nuovo arrivo in giornata, un campionato in salita, la presenza di personaggi a dir poco ingombranti: ce n'è abbastanza per far perdere la pazienza anche a Giancarlo Favarin che nel pomeriggio di oggi ha rassegnato le dimissioni e salutato tutti i presenti. La sua presenza a Lucca è durata cinque giorni.

Una notizia bomba che scuote ulteriormente l'ambiente rossonero, profondamente minato da una gestione che definire dilettantistica è forse poco. Tra i motivi che avrebbero portato alla scelta radicale, la proposta di parecchi giocatori di categoria inferiore, l'arrivo di Giuseppe Materazzi che brucerebbe quello di Mauro Gibellini come direttore sportivo, il caos generale che regnerebbe sulle scelte, la presenza, a dir poco ingombrate, di Ivano Reggiani. E ora? Il nome papabile per la panchina sarebbe l'ex Pisa Carmine Gautieri. 

"Pensavo seguissero una linea che avevamo stabilito – dichiara un amareggiato Favarin – ma qui c'è qualcuno che fa il fenomeno. Io ho un credito a Lucca e non voglio confondermi con questa gente, non ci sono i presupposti per andare avanti: o vanno via Reggiani e Materazzi o vado via io. Non c'è alternativa. Mi ero adoperato per gestire la situazione, anche in sala stampa venerdì, ma non c'è stato niente da fare. Mi auguro che riescano loro per il bene della Lucchese. Io ho un nome sulla piazza di Lucca e non lo voglio certo perdere, non posso rimanere qui per lo stipendio, anche se avevo un contratto di due anni, c'è troppa gente che porta rispetto per me e non voglio prenderla in giro: Lucca merita altro".  

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta