Porta Elisa News

Con il fiato sospeso in attesa del via libera della Figc

giovedì, 19 luglio 2018, 20:35

di diego checchi

In attesa del verdetto sul ricorso presentato alla FIGC, ( la risposta arriverà domani dopo il Consiglio federale che sarà presieduto dal Commissario straordinario della Federcalcio Fabbricini e dopo che la Co.Vi.Soc. ha dato un suo parere già oggi, speriamo positivo) la Lucchese dovrà pensare a fare la squadra e  decidere chi sarà l'allenatore e il direttore sportivo. Tutto questo però dipenderà dalle vicende societarie e sopratutto da come sarà formata la compagine societaria. Se Moriconi cederà la maggioranza oppure no e a chi la cederà oppure se rimarrà con la maggioranza della Lucchese cercando uno o due soci che lo possono affiancare nel portare avanti la stagione. Onestamente è difficile capire quali sono le reali intenzioni del patron della Sice.

Oggi a mezzogiorno ci doveva essere una risposta da parte di Moriconi alla proposta avanzata da Fabio Bettucci per conto della Boreas Capital. Dai diretti interessati nessun segnale sia in un senso che in un altro, ma sembra proprio che ad ora questa trattativa sia più vicina a saltare che a concludersi ed allora rimangono le altre ipotesi. Quella di un imprenditore lucchese che avrebbe manifestato il proprio interesse, ma che non è ancora voluto uscire allo scoperto oppure la cordata il cui mediatore è Alessandro Sturba, ma ci sono anche altri imprenditori di Roma interessati alla Lucchese. Moriconi non vuole sbagliare la scelta e  ci può anche stare che la compagine lucchese scelga subito il ds e l'allenatore dopo la riammissione in serie C, Giancarlo Favarin rimane il nome più gettonato e possiamo sottolineare che lui sarebbe ben felice di poter tornare a lavorare a Lucca.

Vediamo se questa situazione si evolverà in maniera positiva. Attenzione però, perchè la Lucchese ha ancora sotto contratto Leonardo Menichini e Massimo Salvatore D'Urso che ufficialmente sono l'allenatore della Lucchese e il vice. Con loro o si troverà una transazione per la rescissione del contratto, visto che non l'hanno ancora fatta, oppure si deciderà magari di affidargli la squadra. Quella della Lucchese è una situazione piuttosto ingarbugliata almeno per chi la deve raccontare. L'importante è che i diretti interessati abbiano le idee chiare e che da domani tutte le caselle vengano messe al proprio posto, perchè gli impegni ufficiali non sono poi così lontani e ricordiamo che la Lucchese ha solo quattro giocatori sotto contratto.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta