Porta Elisa News

Società, ecco l'offerta: Grassini propone di accollarsi tutti i debiti

lunedì, 4 giugno 2018, 13:38

L'offerta è stata recapitata. Ora si tratta di capire cosa risponderà Arnaldo Moriconi. Lorenzo Grassini, come annunciato, ha fatto pervenire la sua offerta irrevocabile di acquisto per l'80 per cento della Lucchese, dopo che il contratto sottoscritto dal notaio Mandarini non ha di fatto avuto esecuzione. E le sorprese non sono ancora una volta mancate. 

In pratica, Grassini, una volta verificato che i debiti complessivi (come sbilancio tra crediti e debiti) sono passati da 945mila di fine aprile a oltre 1,2 milioni, ha deciso si sparigliare le carte e avrebbe offerto a Moriconi l'accollamento di questi e anche di quelli che non erano previsti nel contratto originario, ovvero il pagamento degli stipendi di marzo, inizialmente a carico di Città Digitali, oltre al totale di quelli di aprile e maggio, inizialmente previsti solo all'80 per cento.

Una cifra totale dunque superiore a quella dell'aprile scorso, a causa dei nuovi debiti emersi, ma che verrebbe accollata senza dare un euro a Moriconi in contanti. Dunque, secondo quanto si apprende, i 600mila euro inizialmente verrebbero di fatto spalmati sui pagamenti da effettuare, alcuni a strettissimo giro di posta. La parte acquirente avrebbe inoltre preso impegno a presentare propria fideiussione, in sostituzione dell'attuale, entro la data di iscrizione, una delle questioni sicuramente più spinose. La palla è ora a Moriconi che ha 24 ore per decidere. Siamo alle strette finali. O dentro o fuori. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"