Porta Elisa News

Settimana di fuoco per la Lucchese divisa tra mercato e scadenze

domenica, 24 giugno 2018, 18:29

di diego checchi

La prossima settimana e quella successiva dovranno essere per forza movimentate a livello di mercato per la Lucchese, dato che Fabrizio Lucchesi dovrà costruire la squadra praticamente da zero. Solo quattro giocatori sono rimasti sotto contratto e non è nemmeno detto che restino tutti; ci riferiamo a Tavanti, Bortolucci, Palumbo e Cardore, che rientra dopo il prestito all’Arzachena. Ci sarà da rifare tutto il parco portieri visto che anche Giuseppe Di Masi non è stato confermato e che Albertoni, in prestito dal Genoa e in scadenza di contratto con i liguri, non sembra aver avuto offerte dalla società rossonera. I nomi più gettonati per la porta sono quelli di Bindi, attualmente al Padova, e quello di Daniele Cardelli, in questa stagione alla Casertana ma di proprietà del Pisa.

Stesso discorso per tutti gli altri reparti. Per il centrocampo, dove anche capitan Nolè dirà addio, rinnoviamo le voci sul forte interessamento a Gael Genevier. In attacco si parla di Michele Paolucci, Marco Guidone e Cristian Altinier. L’unico sicuro di restare è Iacopo Fanucchi, che della vecchia guardia sarà l’unico, per così dire, superstite. Da capire quale sarà il futuro di Tommaso Arrigoni, tutt’altro che scontato il suo rinnovo visto che oltre a Pisa e Viterbese, anche l’Alessandria di Gaetano D’Agostino ha messo gli occhi su di lui.

Staff tecnico. Dopo l’ufficialità di Massimo Salvatore D’Urso come vice di Menichini, bisognerà capire quali saranno gli altri componenti dello staff, o meglio se verranno confermati o meno i preparatori atletici Riccardo Guidi e Nicola Cortopassi; si parla dell’arrivo di Fabio Martinelli, già alla Reggiana con Menichini. Il preparatore dei portieri dovrebbe essere ancora Enzo Maurizio Biato, che ha ancora un anno di contratto. Da capire poi se entrerà nello staff di Menichini anche Nicola Mingazzini, come collaboratore tecnico, oppure se gli verrà affidata una formazione delle giovanili. In forse anche lo staff medico composto da Adolfo Tambellini, Gianni Negretti e dal massaggiatore Alvaro Vannucchi.

Capitolo scadenze. Entro martedì dovranno essere pagate le mensilità di marzo, aprile e maggio, sotto questo aspetto non dovrebbero esserci problemi. In seguito, entro il 30, dovrà essere presentata la fideiussione bancaria di 850mila euro per l’iscrizione al campionato. Il 30 giugno, poi, verrà convocata l’assemblea dei soci presso il notaio Mandarini di Siena, con ogni probabilità alle ore 10 e i soci dovranno sottoscrivere la ricapitalizzazione.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta