Porta Elisa News

Ripianamento e ricapitalizzazione: c'è la firma dal notaio

sabato, 30 giugno 2018, 19:33

di simone pellico

Si è conclusa dopo circa due ore la riunione dell'assemblea dei soci della Lucchese che doveva ripianare debiti per 461mila euro e ricostituire il capitale sociale dal notaio Biserni. 

Il socio di maggioranza Lorenzo Grassini ha dato la disponibilità, e firmato l'atto, per ripainare quanto scoperto entro il 4 luglio prossimo, Il 6, bene ricordarlo, ci saraà il controllo Covisoc proprio sul tema della consistenza del capitale sociale e dunque l'atto è fondamentale per gli sviluppi sociali. 

All'assemblea erano presenti solo Grassini, accompagnato da Lucchesi e Ferruzzi, Stefano Galligani e Massimo Rominti per Lucca United e Moreno Micheloni per la sua quota. Assenti Città Digitali e Lucchese Partecipazioni, ma l'assemblea essendoci oltre il 50 per cento del capitale è stata valida. 

A questo punto, Grassini, poiché i soci hanno trenta giorni di tempo per regolarizzare quanto di competenza, ma avendo dadavanti una scadenza (quella del 6 prossimo) improrogabile, ha dato disponibilità a pagare anche per i soci assenti, salvo poi, eventualmente, rifarsi qualora nei trenta giorni qualora questi ultimi decidano di rimanere in società ovviamente pagando quanto di loro competenza. Altrimenti la Lucchese, a quel punto, sarebbe di Grassini nella misura del 98 per cento. 

Nel pomeriggio, lo stesso Grassini si era intrattenuto con circa 200 tifosi allo stadio per spiegare le sue ragioni e i motivi dei mancati pagamenti che dovrebbero comportare quattro punti di penalizzazione.

Ecco il testo della nota ufficiale: "L.a A.S. Lucchese Libertas comunica che, come previsto, si è svolta in data odierna l'assemblea dei soci davanti al notaio Maria Daniela Biserni. Hanno partecipato alla stessa i rappresentanti della Aigornetto Limited (80%), Lucca United (1%) e Moreno Micheloni (1%), mentre hanno disertato gli altri soci. Durante l'assemblea è stato deliberato di coprire le perdite societarie e ricostituire il capitale.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta