Porta Elisa News

Quanta Lucchese nella finale play off

martedì, 12 giugno 2018, 19:13

di diego checchi

Come è strano il calcio. Nella finale dei playoff per andare in serie B tra Cosenza e Robur Siena, che si svolgerà a Pescara il prossimo 16 giugno, ci sono ben sei ex rossoneri in campo, anche se uno, e stiamo parlando di Claudio Santini che era a Lucca nel primo anno di Lega Pro con Pagliuca in panchina, dovrà accomodarsi in tribuna perché è stato fermato dal giudice sportivo per quattro turni dopo i fatti accaduti a Catania insieme al suo compagno Bulevardi.

Nella Robur Siena però c’è anche capitan Marotta che è stato con Paolo Giovannini, attuale direttore generale del Pontedera, nella stagione 2009-10 alla Lucchese. Rimanendo sempre al Siena annoveriamo in panchina la presenza dell’allenatore bianconero Michele Mignani che giocò nella Lucchese negli anni Novanta.

Nel Cosenza invece andranno in campo Dermaku e Bruccini che proprio lo scorso anno sono stati due pilastri della squadra rossonera di Giovanni Lopez che raggiunse i quarti di finale dei playoff. In panchina nel cosenza ovviamente c’è quel Piero Braglia che ha guidato la Lucchese nella stagione 2007-2008. Tutto questo per dire che anche i tifosi lucchesi potranno guardare questa finale con particolare interesse.


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 giugno 2018, 16:56

Pasqualin (procuratore di Bocalon): "Lui alla Lucchese? Una barzelletta"

Luca Pasqualin è netto sull'ipotesi che il suo assistito arrivi in rossonero e chiude ogni porta: "Questa cosa di Bocalon alla Lucchese è veramente una barzelletta. Altro che in Serie C, Bocalon meriterebbe di andare in serie A"


venerdì, 22 giugno 2018, 12:25

Ufficiale: D'Urso vice allenatore della Lucchese

La Lucchese ha ufficializzato l’ingaggio di Salvatore Massimo D'Urso come vice allenatore di Leonardo Menichini che ha già lavorato con lui nell’esperienza alla Reggiana e al Crotone. Ancora da definire le figure del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri



giovedì, 21 giugno 2018, 22:59

Fanucchi firma il rinnovo

Il primo pilastro della nuova Lucchese è un lucchese: Jacopo Fanucchi che aveva manifestato più volte la voglia di chiudere la carriera in rossonero ha rinnovato per un anno e si metterà a disposizione di Menichini dopo i dieci gol fatti nella stagione appena conclusa


giovedì, 21 giugno 2018, 19:05

Ufficiale: Obbedio e Lopez ripartono da Viterbo

L'ex direttore sportivo e l'ex allenatore rossoneri si accordano con la Viterbese di Camilli: si ricompone la coppia che a Lucca ha lasciato il segno e un buon ricordo. Obbedio: "Proveremo a prendere un paio di giocatori che erano della Lucchese"