Porta Elisa News

Lucchese, le prime scadenze

giovedì, 7 giugno 2018, 18:34

di diego checchi

Il canmbio è cosa fatta. Prima di tutto l'amministratore unico, appena nominato, Gianni Ferruzzi dovrà andare già nella mattinata di domani a Roma per sostituire le firme in Lega. Insomma è iniziato finalmente il nuovo corso e da ora in poi Fabrizio Lucchesi potrà essere operativo. Chi l'ha visto parla di un uomo soddisfatto ma provato da tutto quello che è successo in queste ultime settimane e li stesso discorso vale per Lorenzo Grassini.

Qualcuno si aspettava che fosse fatto già da oggi il CDA ma non è la priorità perché potrà essere fatto anche in un secondo momento. La cosa fondamentale era che la nuova società potesse essere da subito operativa ed ora i nuovi soci hanno delle scadenze a breve inderogabili per l'iscrizione. Adesso i nuovi soci andranno già in questi giorni a presentarsi a tutti gli organi con i quali dovranno dialogare a partire da quelli amministrativi.

Ed ora Lucchesi potrà lavorare sul futuro organigramma e già da domani potrebbe esserci qualche annuncio. Non aspettiamoci però il nome del nuovo allenatore o di un possibile nuovo direttore sportivo anche perché prima di tutto Lucchesi dovrà parlare con Antonio Obbedio per chiarire la sua posizione. Quello che conta di più è che si è posto fine ad una telenovela che durava ormai da troppo tempo. I tifosi per una scelta precisa non hanno raggiunto Siena ma ovviamente sono stati informati di quello che è successo. Le vicende calcistiche rossonere possono da oggi entrare nel vivo. 


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 giugno 2018, 16:56

Pasqualin (procuratore di Bocalon): "Lui alla Lucchese? Una barzelletta"

Luca Pasqualin è netto sull'ipotesi che il suo assistito arrivi in rossonero e chiude ogni porta: "Questa cosa di Bocalon alla Lucchese è veramente una barzelletta. Altro che in Serie C, Bocalon meriterebbe di andare in serie A"


venerdì, 22 giugno 2018, 12:25

Ufficiale: D'Urso vice allenatore della Lucchese

La Lucchese ha ufficializzato l’ingaggio di Salvatore Massimo D'Urso come vice allenatore di Leonardo Menichini che ha già lavorato con lui nell’esperienza alla Reggiana e al Crotone. Ancora da definire le figure del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri



giovedì, 21 giugno 2018, 22:59

Fanucchi firma il rinnovo

Il primo pilastro della nuova Lucchese è un lucchese: Jacopo Fanucchi che aveva manifestato più volte la voglia di chiudere la carriera in rossonero ha rinnovato per un anno e si metterà a disposizione di Menichini dopo i dieci gol fatti nella stagione appena conclusa


giovedì, 21 giugno 2018, 19:05

Ufficiale: Obbedio e Lopez ripartono da Viterbo

L'ex direttore sportivo e l'ex allenatore rossoneri si accordano con la Viterbese di Camilli: si ricompone la coppia che a Lucca ha lasciato il segno e un buon ricordo. Obbedio: "Proveremo a prendere un paio di giocatori che erano della Lucchese"