Porta Elisa News

Stagione agli sgoccioli: la situazione contrattuale di tutti i rossoneri

mercoledì, 9 maggio 2018, 18:42

di diego checchi

Dovrebbe essere domani l'ultimo allenamento della stagione, poi tutti si saluteranno e aspetteranno di capire quale sarà il loro futuro ma crediamo che la maggior parte di questi giocatori prenderanno altre destinazioni. I giocatori sotto contratto sono Tavanti, Palumbo, Bortolussi e Cardore che rientrerà dal prestito all'Arzachena ma ci può anche stare che tutti e quattro vengano dirottati altrove; bisognerà vedere quali saranno le scelte della nuova società. Intanto, domani, con ogni probabilità, sarà il giorno dei saluti e dei ricordi di una stagione in cui, comunque, tutti anche se in minima parte, sono stati protagonisti. Gli unici due a non essere mai impiegati in campionato stati il portiere Giuseppe Di Masi, che è sempre stato alla finestra, anche perché Albertoni ha fatto un grande campionato, e l'attaccante Filippo Strada, che è stato condizionato da molti infortuni e che la settimana scorsa si è operato al ginocchio, per vedere di risolvere i suoi problemi.

Facciamo, reparto per reparto, la situazione contrattuale dei rossoneri.

Portieri. Di Masi è in scadenza e Albertoni è in prestito dal Genoa e il suo contratto con la società ligure scadrà il prossimo 30 giugno.

Difensori.  Tavanti e Palumbo hanno il contratto fino al giugno 2019. Sono invece in scadenza di contratto Espeche, Capuano, Razzanelli, Cecchini e Dell'Amico mentre Russu e Bertoncini sono in prestito rispettivamente da Arzachena e Piacenza, così come Baroni è in prestito dalla Fiorentina.

Centrocampisti. Nolè, Buratto, Arrigoni, Mugelli, Russo sono in scadenza e Mingazzini, anche lui in scadenza, ha deciso che smetterà di giocare. Damiani rientrerà all'Empoli per fine prestito mentre Cardore rientrerà alla Lucchese perché ha ancora un anno di contratto.

Attaccanti. Bortolussi è l'unico del reparto avanzato ad avere ancora un anno di contratto. Partker rientrerà al Bari e Shekiladze allo Spezia mentre Del Sante, Merlonghi, Strada e Fanucchi sono in scadenza.


Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 ottobre 2018, 08:47

Caccia al difensore centrale

Andrea Coda, che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese prima di spiccare il volo verso Empoli, e Leonardo Blanchard sembrano essere i nomi che più stuzzicano l'appetito dei dirigenti rossoneri per rinforzare un reparto che ha numeri davvero contati


venerdì, 19 ottobre 2018, 19:44

Primi allenamenti per Zanini

Partitella contro una formazione mista Berretti-Allievi: in campo tutti quei giocatori che non hanno trovato spazio ieri sera o che Favarin ha utilizzato per pochi minuti. L'attenzione era rivolta senza dubbio su Matteo Zanini, ultimo arrivato in casa rossonera



venerdì, 19 ottobre 2018, 17:16

Caso fideiussione, il Tribunale dà ragione ai club che hanno fatto ricorso

Svolta super positiva nella vicenda della fideiussione Finword che la Figc aveva chiesto di sostituire a una decina di formazioni, tra cui la Lucchese. Il Tribunale Federale Nazionale ha annullato la delibera del commissario Fabbricini, impugnata da Reggina, Cuneo, Pro Paicenza e Matera. Sfuma il rischio penalizzazioni ulteriori


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:35

Provenzano: "Vittoria non importante ma fondamentale"

Il centrocampista autore di una gran prestazione e di un gol d'autore è soddisfatto della reazione della squadra: "Serve a darci morale e forza dopo un pareggio così come è arrivato nella trasferta di Gozzano. Ne avevamo proprio bisogno. I tifosi sono stati fantastici"