Porta Elisa News

Toto panchina, spunta il nome di Aglietti

sabato, 26 maggio 2018, 14:33

di diego checchi

Parlare di allenatori e di giocatori che verranno è ancora superfluo perché prima si dovrà dipanare la vicenda societaria e dovremo capire se finalmente Lorenzo Grassini darà il via al nuovo corso e se Fabrizio Lucchesi sarà nominato direttore generale. La speranza è che tutto si risolva per il meglio e quindi che si possa iniziare a pensare a chi sarà l'allenatore per il prossimo anno. Giovanni Lopez non ha ricevuto chiamate e sta ancora aspettando di capire se c'è uno spiraglio perché il suo futuro sia ancora a Lucca.

Quello che è certo è che Lucchesi si butterà su una persona esperta lo ha spiegato anche a qualche tifoso durante l'incontro in cui si è cercato di spiegare quale fosse lo stato della trattativa fra Moriconi e Grassini. Allora, sfogliando la margherita, il nome più ricorrente è quello di Alfredo Aglietti, che scenderebbe in Serie C solo per un programma "a vincere", magari con un contratto pluriennale in modo da poter aprire un ciclo. Aglietti viene dall'esperienza non troppo fortunata all'Entella, dove, fra l'altro, aveva portato con sé un ex Lucchese, quell'Alessandro Lazzarini che per diversi anni, sia nell'era Grassi che in quella Fouzi, era il preparatore dei portieri.

Tornando ad Aglietti, bisogna sottolineare che è un tecnico esperto, con alle spalle 8 anni di Serie B tra Empoli, Novara, Entella e Ascoli; la sua carriera da allenatore era cominciata con la Rondinella, poi la Sestese ed il Viareggio prima di arrivare alla Primavera della Sampdoria. In secondo piano ci sono Gaetano Auteri, che ha appena lasciato il Matera dopo tre stagioni, e Carmine Gautieri, che Lucchesi ha avuto come giocatore quando era all'Empoli che aveva cominciato la stagione al Pisa. C'è da dire comunque che Giovanni Lopez non è completamente fuori dalla partita e non è nemmeno da escludere il nome di Cristiano Lucarelli, che al momento è impegnato nei play off con il Catania.


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 giugno 2018, 16:56

Pasqualin (procuratore di Bocalon): "Lui alla Lucchese? Una barzelletta"

Luca Pasqualin è netto sull'ipotesi che il suo assistito arrivi in rossonero e chiude ogni porta: "Questa cosa di Bocalon alla Lucchese è veramente una barzelletta. Altro che in Serie C, Bocalon meriterebbe di andare in serie A"


venerdì, 22 giugno 2018, 12:25

Ufficiale: D'Urso vice allenatore della Lucchese

La Lucchese ha ufficializzato l’ingaggio di Salvatore Massimo D'Urso come vice allenatore di Leonardo Menichini che ha già lavorato con lui nell’esperienza alla Reggiana e al Crotone. Ancora da definire le figure del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri



giovedì, 21 giugno 2018, 22:59

Fanucchi firma il rinnovo

Il primo pilastro della nuova Lucchese è un lucchese: Jacopo Fanucchi che aveva manifestato più volte la voglia di chiudere la carriera in rossonero ha rinnovato per un anno e si metterà a disposizione di Menichini dopo i dieci gol fatti nella stagione appena conclusa


giovedì, 21 giugno 2018, 19:05

Ufficiale: Obbedio e Lopez ripartono da Viterbo

L'ex direttore sportivo e l'ex allenatore rossoneri si accordano con la Viterbese di Camilli: si ricompone la coppia che a Lucca ha lasciato il segno e un buon ricordo. Obbedio: "Proveremo a prendere un paio di giocatori che erano della Lucchese"