Porta Elisa News

Toto panchina, spunta il nome di Aglietti

sabato, 26 maggio 2018, 14:33

di diego checchi

Parlare di allenatori e di giocatori che verranno è ancora superfluo perché prima si dovrà dipanare la vicenda societaria e dovremo capire se finalmente Lorenzo Grassini darà il via al nuovo corso e se Fabrizio Lucchesi sarà nominato direttore generale. La speranza è che tutto si risolva per il meglio e quindi che si possa iniziare a pensare a chi sarà l'allenatore per il prossimo anno. Giovanni Lopez non ha ricevuto chiamate e sta ancora aspettando di capire se c'è uno spiraglio perché il suo futuro sia ancora a Lucca.

Quello che è certo è che Lucchesi si butterà su una persona esperta lo ha spiegato anche a qualche tifoso durante l'incontro in cui si è cercato di spiegare quale fosse lo stato della trattativa fra Moriconi e Grassini. Allora, sfogliando la margherita, il nome più ricorrente è quello di Alfredo Aglietti, che scenderebbe in Serie C solo per un programma "a vincere", magari con un contratto pluriennale in modo da poter aprire un ciclo. Aglietti viene dall'esperienza non troppo fortunata all'Entella, dove, fra l'altro, aveva portato con sé un ex Lucchese, quell'Alessandro Lazzarini che per diversi anni, sia nell'era Grassi che in quella Fouzi, era il preparatore dei portieri.

Tornando ad Aglietti, bisogna sottolineare che è un tecnico esperto, con alle spalle 8 anni di Serie B tra Empoli, Novara, Entella e Ascoli; la sua carriera da allenatore era cominciata con la Rondinella, poi la Sestese ed il Viareggio prima di arrivare alla Primavera della Sampdoria. In secondo piano ci sono Gaetano Auteri, che ha appena lasciato il Matera dopo tre stagioni, e Carmine Gautieri, che Lucchesi ha avuto come giocatore quando era all'Empoli che aveva cominciato la stagione al Pisa. C'è da dire comunque che Giovanni Lopez non è completamente fuori dalla partita e non è nemmeno da escludere il nome di Cristiano Lucarelli, che al momento è impegnato nei play off con il Catania.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta