Porta Elisa News

Società, ecco la versione ufficiale: "Incontro per l'iscrizione al prossimo campionato"

mercoledì, 16 maggio 2018, 14:55

Non è ancora finita  o perlmeno c'è una nuova puntata nella telenovela rossonera: l'assemblea dei soci della Lucchese, prevista per domani e che avrebbe dovuto sancire la nomina del nuovo amministratore unico e del direttore generale, slitta a data da destinarsi. Lo hanno concordato i due principali protagonisti della vicenda Arnaldo Moriconi e Lorenzo Grassini che hanno provveduto a avvertire tramite email gli altri soci rossoneri. 

I due, in questo momento, sono a colloquio da oltre due ore a Lucca, dopo che Grassini è giunto in città stamani. E si tratta di un faccia a faccia, difficile da dire se definitivo in una storia che pare non conscere la parola fine. Cosa abbia effettivamente provocato il rinvio, al di là delle spiegazioni di circostanza, ovvero un impedimento di Grassini, non è dato sapere per il momento. Non è difficile ipotizzare che a farla da padrona, ancora una volta, ci siano da un lato il fatto che il bonifico da 600mila euro sia effettivamente giunto, e da parte aquirente si assicura essere stato effettuato nella giornata di lunedì, una volta che Moriconi ha prodotto una garanzia fideiussioria su ulteriori debiti dovessero saltare fuori, e dall'altra proprio l'ipotesi che l'ammontare dei debiti abbia conosciuto ulteriori e impreviste variazioni. La situazione sta facendosi a dir poco grottesca, con una società che anche in Camera di Commercio è ormai in mano a Grassini e che però non ha ancora un nuovo vertice che possa rendere operativa la gestione.

Alle 18,25, ecco il comunicato della società che non spiega nulla: "La A.S. Lucchese Libertas comunica che, nella giornata odierna, Lorenzo Grassini e Arnaldo Moriconi si sono riuniti per parlare di alcuni aspetti relativi alla prossima iscrizione al campionato. L'incontro si è svolto oggi perché nella giornata di domani, Lorenzo Grassini, a causa di improcrastinabili impegni, non potrà essere presente alla già convocata assemblea dei soci. La nuova riunione si terrà pertanto a breve e la nuova data sarà fissata già nei prossimi giorni".  Ciao core, una palese toppa, l'ennesima, per un clima che si era rifatto incandescente nelle prime ore della mattinata. I motivi, ancora una volta, non sono chiari. E se una cosa c'è di bisogno, è la chiarezza. Quella che la società uscente non è mai riuscita a dare. Nel frattempo la Lucchese ha una proprietà registrata in Camera di Commercio alla Aigornetto di Grassini e un amministratore unico, che risulta o risulterebbe dimissionario, ovvero Carlo Bini già da due settimane, ma che può continuare a svolgere operazioni in nome e per conto della società. E samo a metà maggio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta