Porta Elisa News

Società, si tratta a oltranza

martedì, 22 maggio 2018, 22:27

di diego checchi

La situazione è pressappoco uguale a ieri. Da parte di Grassini e del suo entourage c’è la volontà di trovare in tempi brevi un nuovo accordo sui debiti pregressi che sono emersi nelle ultime ore e che stanno emergendo ancora adesso. Tutto questo perché la fidejussione data a garanzia da parte di Moriconi su tali ed eventuali debiti non risulterebbe sufficiente a coprirne l’entità. Quali sono le soluzioni a questo punto? La società che ha già firmato il contratto per l’acquisizione dell’80% della Lucchese, la Igornetto Limited, vorrebbe fare nuovi controlli in questi giorni e poi stabilire definitivamente una cifra congrua per definire l’operazione. Moriconi dal canto suo sembra favorevole a trovare una soluzione ma bisognerà vedere se poi le due parti riusciranno a trovarsi veramente d’accordo anche se in questo momento non conviene a nessuno far saltare tutto. Quello che importa è che i tifosi sono in ansia e soprattutto che Fabrizio Lucchesi non possa operare come direttore generale perché in fin dei conti non ha ancora un incarico ufficiale e non è nella facoltà di poter prendere decisioni. L’escamotage è che la società attuale lo potrebbe nominare comunque direttore generale ma l’unico deputato a farlo sarebbe l’amministratore unico Carlo Bini che adesso è fuori Lucca. E poi ci chiediamo, ma se per qualche motivo l’accordo fra le parti non venisse definitivamente trovato quale sarebbe l’utilità di aver fatto anche questo passaggio? Ed allora tutto è fermo in attesa di buone nuove che però non dovrebbero arrivare prima della fine della settimana. Gli aspetti tecnici devono per forza attendere ed è inutile parlare di mercato e di allenatori che potrebbero arrivare. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta