Porta Elisa News

Società, ecco la settimana del nuovo cda. Mercato, spunta il nome di Olivieri

domenica, 13 maggio 2018, 16:39

di diego checchi

Settimana decisiva per il futuro della Lucchese, infatti giovedì 17 maggio ci sarà l'assemblea dei soci per definire le cariche e nominare il nuovo cda. Da quel momento in poi Lucchesi diventerà operativo e stringerà i tempi per la scelta dell'allenatore, che  potrebbe anche essere Giovanni Lopez oppure un altro nome che, al contrario di quanto si era ipotizzato, non sarà Alessandro Nesta che proprio ieri sera ha accettato l'offerta del Perugia in Serie B. Per l'attacco, invece, spunta il nome di un giovane interessante, quello di Marco Olivieri, toscano classe 1999 tra i migliori prospetti della Primavera della Juventus.

Olivieri nasce come punta esterna ma Dal Canto quest'anno lo ha utilizzato come punta centrale con buoni risultati. Il giocatore è seguito dal tandem Vittorio Tosto-Giancarlo Tronchetti, che dovranno sedersi al tavolo con Lucchesi anche per decidere sul futuro di Samuele Damiani, che è di proprietà dell'Empoli e che la Lucchese vorrebbe confermare per la prossima stagione. In settimana tornerà a Lucca anche Antonio Obbedio che dovrà decidere del proprio futuro con la società rossonera; la sensazione è che si andrà verso l'addio. Da capire le modalità: rescissione o esonero. Per il ruolo di DS, in pole position c'è Pietro Tomei,  già collaboratore di Lucchesi ai tempi del Pisa.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Bortolussi, gol, anima e cuore

Il capitano rossonero, migliore in campo, guida i suoi, realizza il gol che sblocca la gara e sfiora il raddoppio. Bene anche Provenzano e Favale, Bernardini macchia la sua gara con il fallo da rigore che segna l'inizio della rimonta degli apuani: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:03

Favarin: "Bel primo tempo, poi la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore"

Il tecnico rossonero comunque soddisfatto della prova dei suoi: "Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto intelligenti e professionisti al massimo che sanno che devono giocare per il loro futuro. Quando fanno prestazioni come oggi è una vetrina per altre società"



mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:04

Baldini: "Ho giocatori eccezionali"

L'allenatore apuano è raggiante, orgoglioso dei suoi e con in testa un obiettivo di lungo periodo: "E' un gruppo fantastico che è cresciuto tantissimo, i meriti sono loro non dell'allenatore. Sono convinto di portare in serie A la Carrarese La Lucchese è una buona squadra, non era facile recuperare il...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:46

Obbedio: "Entro 24-48 ore, i primi arrivi"

Il ds in sala stampa: "A breve attaccante e portiere, che non sarà Di Masi. Oggi l'unico rammarico è che nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma siamo al pelo nell'uovo. La Carrarese ha ribaltato nella ripresa e vinto meritatamente"