Porta Elisa News

Società, ecco la settimana del nuovo cda. Mercato, spunta il nome di Olivieri

domenica, 13 maggio 2018, 16:39

di diego checchi

Settimana decisiva per il futuro della Lucchese, infatti giovedì 17 maggio ci sarà l'assemblea dei soci per definire le cariche e nominare il nuovo cda. Da quel momento in poi Lucchesi diventerà operativo e stringerà i tempi per la scelta dell'allenatore, che  potrebbe anche essere Giovanni Lopez oppure un altro nome che, al contrario di quanto si era ipotizzato, non sarà Alessandro Nesta che proprio ieri sera ha accettato l'offerta del Perugia in Serie B. Per l'attacco, invece, spunta il nome di un giovane interessante, quello di Marco Olivieri, toscano classe 1999 tra i migliori prospetti della Primavera della Juventus.

Olivieri nasce come punta esterna ma Dal Canto quest'anno lo ha utilizzato come punta centrale con buoni risultati. Il giocatore è seguito dal tandem Vittorio Tosto-Giancarlo Tronchetti, che dovranno sedersi al tavolo con Lucchesi anche per decidere sul futuro di Samuele Damiani, che è di proprietà dell'Empoli e che la Lucchese vorrebbe confermare per la prossima stagione. In settimana tornerà a Lucca anche Antonio Obbedio che dovrà decidere del proprio futuro con la società rossonera; la sensazione è che si andrà verso l'addio. Da capire le modalità: rescissione o esonero. Per il ruolo di DS, in pole position c'è Pietro Tomei,  già collaboratore di Lucchesi ai tempi del Pisa.


Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 agosto 2018, 19:07

Si conclude il ritiro a Il Ciocco, tre giorni di riposo per i rossoneri

Gli uomini di Favarin si ritroveranno venerdì, previste amichevoli ogni tre-quattro giorni. Mentre Obbedio è al lavoro per rinforzare una rosa ancora chiaramente debole, spunta il nome di Marco Bertelli per il ruolo di team manager


martedì, 14 agosto 2018, 11:54

Porta Elisa, urgono lavori al terreno di gioco

In molti che hanno assistito alla gara di Coppa Italia tra Lucchese e Arezzo non hanno creduto ai loro occhi quando hanno varcato i cancelli di ingresso dello stadio: il terreno del Porta Elisa è sembrato un tessuto camouflage militare, un vero disastro



lunedì, 13 agosto 2018, 19:36

Obbedio, andata e ritorno: "Non mi aspettavo di essere richiamato"

Finalmente presentato il "nuovo" direttore sportivo rossonero: "Ringrazio Moriconi che mi ha voluto far tornare, la penalizzazione non mi spaventa. Mi ha fatto piacere ricevere tanti messaggi di genitori del settore giovanile per congratularsi per il mio ritorno, ma non lo guiderò io"


lunedì, 13 agosto 2018, 18:39

Rossoneri subito al lavoro

La squadra di Favarin si è divisa in due tronconi: chi ha giocato ieri sera ha svolto solo una seduta defaticante in piscina mentre gli altri si sono ritrovati sul campo per una seduta con il pallone.