Porta Elisa News

Società, crescono ancora i debiti: entro inizio prossima settimana il dentro o fuori

giovedì, 31 maggio 2018, 19:50

di simone pellico

Ancora nulla. O meglio ancora un altro giorno interlocutorio in casa rossonera. Dove i conteggi dell'ammontare debitorio cresciuto a dismisura nel corso degli ultimi due mesi, e ingrossatisi, persino e clamorosamente, dopo la firma del contratto dal notaio Mandarini di Siena l'ormai lontano 26 aprile scorso, sono  terminati. O almeno così si augurano un po' tutti, visto che ogni giorno che passa escono fuori nuove poste debitorie. 

Il conteggio finale (?) è stato inviato dal commercialista della Lucchese Benigni a quello di Grassini. Domani dovrebbe essere una giornata interlocutoria e poi, da sabato in poi, più presumibilmente da lunedìì, ogni giorno è buono per chiudere. Dove il verbo chiudere, attenzione, non significa necessariamente un epilogo positivo della vicenda, nonostante taluni imbeccamenti, gli ennesimi, che danno per fatto l'affare. A quel punto, infatti, Grassini dovrà formulare una proposta diversa da quella trovata davanti al notaio e Moriconi controproporre o accettare. Oppure alzarsi dalla sedia e venire via. 

Chiaro che i 600mila euro in contanti inizialmente proposti sono ormai lontani anni luce. Si vocifera di cifre decisamente inferiori che tengano conto dell'ulteriore aumento dei debiti, che ricordiamo, davanti al notaio, erano 945mila euro più elevati dei crediti e che con le ulteriori verifiche hanno molto abbondantemente superato il milione. Difficile dire se siano ora 1,1 o 1,2 milioni di euro. Ogni cifra rischia di essere approssimativa, forse per difetto, visto che anche nelle ultime ore sarebbero saltate fuori altre poste maggiorate  qualche decina di migliaia di euro. Quello che è certo è che entro inizio settimana prossima si dovrebbe giungere alla parola fine. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta