Porta Elisa News

Settimana decisiva per le sorti della Pantera

domenica, 27 maggio 2018, 23:11

di diego checchi

Questa sarà veramente la settimana decisiva per capire se la trattativa tra Arnaldo Moriconi e Lorenzo Grassini andrà in porto e se finalmente la società Aigornetto Limited potrà iniziare veramente ad operare nella Lucchese. Anche perchè il tempo stringe e ci sono scadenze abbastanza urgenti sia dal punto di vista economico finanziario che tecnico. Ricordiamo che il prossimo 26 giugno dovranno essere pagati gli stipendi e poi ci sarà da effettuare entro il 30 giugno l'iscrizione al campionato. Dal punto di vista tecnico Fabrizio Lucchesi dovrà scegliere l'allenatore, i giocatori e tutti gli altri componenti sia dello staff tecnico che amministrativo. Ma qual'è lo stato dell'arte adesso? C'è bisogno di mettere una parola fine ai tanti discorsi e trovare un numero che sia quello giusto per la copertura dei debiti pregressi che sono saltati fuori dopo la firma dell'atto che c'è stato alla fine di aprile scorso dal notaio Mandarini a Siena. A quell'epoca la Lucchese venne valutata un milione e mezzo con 945 mila euro di debiti e 600 mila euro che sarebbero dovuti andare nelle casse di Città Digitali, società che detiene l'80% delle quote della Lucchese. In quel frangente Moriconi si impegnò a coprire eventuali sopravvenienze passive che sarebbero saltate fuori dopo l'atto con una fideiussione di 200 mila euro, ma siccome sono venuti fuori altri debiti, bisognerà capire come si arriverà ad un accordo sui quei circa 160 mila euro in più oltre ai 200 mila euro che sono stati coperti dalla fideiussione. Due sono le strade, una è quella che vuole Grassini e cioè scalare dal prezzo di vendita gli ulteriori debiti che si sono palesati, l'altra è quella di Moriconi che vorrebbe ritoccare verso l'alto la fideiussione. Tutto questo per dire che auspichiamo che si possa trovare un accordo su come uscire fuori da questa situazione. Nell'entourage di Grassini c'è fiducia e martedì prossimo si dovrebbero vedere anche gli avvocati e i commercialisti delle due parti per entrare ancora di più nel tecnico e per stabilire definitivamente la cifra senza lasciare nulla al caso. Da mercoledì in poi, se verrà trovato l'accordo, ogni giorno sarà quello buono per far si che venga messa la parola fine a tutta questa storia.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta