Porta Elisa News

Il tempo è quasi scaduto: al via la settimana dei cambiamenti

domenica, 20 maggio 2018, 16:41

di diego checchi

Quella che comincerà domani sarà la settimana buona per vedere l’inizio del nuovo corso della Lucchese e quanto meno dovrebbe essere definita la data dell’assemblea dei soci che dovrà nominare il nuovo C.d.A. e dare quindi pieni poteri a Fabrizio Lucchesi, assegnandogli ufficialmente il ruolo di direttore generale. Questa data verrà fissata solo dopo che sarà arrivato nelle casse di Città Digitali il bonifico di 600 mila Euro già disposto nella giornata di giovedì scorso dalla società Aigornetto Limited. A questo punto, si potrà finalmente cominciare a parlare di calcio.

Innanzitutto dovrà essere sciolto il nodo legato all’allenatore, la nostra impressione è che Giovanni Lopez abbia poche chance di rimanere a Lucca ma non vogliamo sbilanciarci sul nome del suo successore visto che Lucchesi, a nostro avviso, ha in mente un profilo diverso da quelli paventati in questi giorni. Il DG dovrà poi valutare anche la posizione di Antonio Obbedio, che nonostante abbia ancora una anno di contratto sembra essere asul piede di partenza e al suo posto potrebbe arrivare Pietro Tomei, uomo di fiducia di Lucchesi e grande conoscitore della categoria.

Su Obbedio sembra esserci l’interessamento di due squadre del nord: Alessandria e Feralpisalò. Nel frattempo, il DS rossonero è stato visto a Cittadella a vedere la gara della squadra locale contro la Pro Vercelli e poi a Vicenza a vedere la sfida di play out tra i veneti ed il Santarcangelo mentre oggi sarà a vedere la sfida di pool scudetto di Serie D tra Virtus Vecomp e Gozzano.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta