Porta Elisa News

Il mercato delle altre entra in ebollizione

venerdì, 18 maggio 2018, 18:02

di diego checchi

E intanto le altre squadre iniziano a muoversi in attesa che la Lucchese diventi ufficialmente di Lorenzo Grassini. Partiamo certamente dall’Arezzo. Dopo che Giorgio La Cava ha rilevato la maggioranza del club dal fallimento pilotato, ha salutato gli amaranto, l’allenatore Pavanel che con ogni probabilità andrà alla Triestina, società vicina al suo paese natale visto che l’ex tecnico della Primavera del Verona, è di Portogruaro. Ad Arezzo si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono sulla panchina amaranto Giovanni Lopez. Il suo sponsor principale sarebbe proprio Giorgio La Cava e perché no anche Carlo Pascucci, amico di vecchia data di Lopez.

Il direttore sportivo dell’Arezzo è Emiliano Testini mentre quello generale è Ermanno Pieroni. Passando al Siena bisogna dire che la società bianconera che è ancora impegnata nei playoff ha rinnovato il contratto con l’allenatore Michele Mignani prolungando il contratto fino al prossimo fine giugno 2019. Lascerà sicuramente Pontedera l’esterno sinistro Corsinelli che dopo aver rinnovato con il Genoa giocherà in Serie B con la maglia dello Spezia. A Pistoia si aspettano le decisioni definitive di mister Indiani anche se il tecnico di Certaldo ha ancora un anno di contratto ma deciderà entro fine mese se proseguire la sua avventura in arancione oppure no.

Il Livorno è ormai passato in Serie B ma bisogna sottolineare per dovere di cronaca che lunedì prossimo Sottil annuncerà il suo futuro e farà capire se rimarrà o meno in amaranto. Girone:il presidente della Lega di Serie C, Gravina, ha fatto capire che i gironi non saranno più quelli dell’ultima stagione appena andata agli archivi, ma verrà stabilito un criterio diverso che potrebbe non essere più quello di due gironi che raccoglievano squadre del centro nord ed un girone che comprendeva solo squadre del sud. Quindi dovrebbe avere termine la suddivisione per egemonia geografica rimescolando tutte le compagini partecipanti al campionato 2018-2019 di Serie C che potrebbero essere anche le cosidette squadre B dei club di Serie A.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"