Porta Elisa News

Verso Lucchese-Pro Piacenza con l'obiettivo dei tre punti

venerdì, 4 maggio 2018, 18:22

di diego checchi

Una partita da vincere a tutti i costi e poi vedere che fanno le altre tre avversarie che precedono la Lucchese in classifica.

I rossoneri devono avere questo unico obiettivo senza se e senza ma e gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di raggiungere i play off, perché, diciamocela tutta, noi non crediamo che tutte e tre le compagini in lotta con i rossoneri per gli spareggi promozione, ovvero Pistoiese, Giana Erminio e Pontedera, possano vincere.

Ed allora avanti tutta per tentare di allungare il campionato e magari rivivere le stesse emozioni dell’anno scorso. Sarebbe bello che Lopez e i suoi ragazzi riuscissero a dare ancora soddisfazioni a quei tifosi che li hanno sempre seguiti sia in casa che in trasferta. Andare ai play off comunque sarebbe un capolavoro che sono riusciti a fare Lopez ed Obbedio e tutti questi ragazzi che per mille motivi non hanno passato una stagione facile. Il tecnico ha dovuto sempre combattere con una media di 5/6 indisponibili a partita. Poi non ci scordiamo anche un altro aspetto che se questa squadra domani riuscisse a raggiungere l’obiettivo degli spareggi lo avrebbe fatto per due stagioni consecutive, cosa non da poco.

Nella seduta di rifinitura i tifosi non hanno fatto mancare il loro apporto con uno striscione con su scritto “forza ragazzi”, bandiere, sciarpe e cori a ripetizione.

Per quanto riguarda la formazione c’è da sottolineare che Baroni e Capuano non saranno a disposizione e quindi mister Lopez dovrà inventarsi il terzo difensore di sinistra. In ballottaggio ci sono Cecchini e Russu con il primo favorito. L’altro verrà dirottato come quinto di sinistra sulla linea di centrocampo con Dell’Amico sull’out di destra. In attacco spazio alla coppia Fanucchi-Bortolussi. Shekildze entrerà a partita in corso.

Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 3 Cecchini, 5 Dell’Amico, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 33 Buratto, 32 Russu, 10 Fanucchi, 23 Bortolussi. A disposizioni: 1 Di Masi, 14 Razzanelli, 11 Palumbo, 8 Mingazzini, 15 Nolè, 18 Mugelli, 20 Russo, 24 Parker, 17 Shekiladze. Allenatore Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta