Porta Elisa News

Società, ora Grassini chiede garanzie personali a Moriconi

mercoledì, 25 aprile 2018, 08:31

Ore cruciali per il destino della trattattiva per il passaggio di proprietà della Lucchese. Domani, come noto, è fissato a Siena l'appuntamento dal notaio per la firma, ma l'accordo è sempre più appeso a un filo. Le ultime uscite di Arnaldo Moriconi, che pretenderebbe di inserire nella bozza di contratto una clausola che esenti la parte venditrice da ogni responsabilità nel caso vengano trovati ulteriori debiti, ha fatto precipitare la situazione. 

La clausola, irrecevibile in qualunque tipo di vendita, sarebbe come se per un appartamento si pretendesse di cederlo senza poi rispondere per eventuali problemi pregressi, ha finito per creare pesanti tensioni con Lorenzo Grassini, che ora, dopo aver visto per tre volte variare al rialzo l'entità debitoria della Lucchese (siamo a quasi un milione di euro) ha deciso di passare al contrattacco, chiedendo che lo stesso Moriconi firma una garanzia personale per l'eventuale di nuove poste debitore. Poste debitorie, va detto, che paiono ogni volta trovare un ritocco. Il ragionamento è semplice: se Moriconi tratta, decide, fa, disfa, vende anche se poi la firma la pone un altro soggetto, è lui che, se dovessero uscire ulteriori debiti e solo in quel caso,i ne deve rispondere. Il nodo è questo: chi vende realmente, Arnaldo Moriconi, non figura nella società che vende, ovvero Città Digitali. 

Nel frattempo, mentre Moriconi a qualche tifoso ha dichiarato di voler togliere (e ci sarebbe da capire perché l'ha proposto e fatto circolare alla stampa, a cui ha inviato dalla sua posta personale copia di una bozza di contratto) il passaggio in cui prova a non caricare Città Digitali di ogni responsabilità per sopravvenienze passive, Grassini ha incontrato altri tifosi per esprimere il proprio punto di vista. La situazione è incandescente e in questo clima si inserirebbero ulteriori contatti, anche nel fine settimana scorso, tra Moriconi e Pietro Belardelli.  A cui, ogni giorno di più, Moriconi pare voler cedere la società rossonera nonostante sia palese il non gradimento della piazza. La strada sarebbe quella di far rimanere Moriconi in società a cui si affiancherebbe l'imprenditore con cui sta facendo affari in Bulgaria. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta