Porta Elisa News

Lopez: "Per i play off c'è un solo risultato, la vittoria"

venerdì, 4 maggio 2018, 18:03

di diego checchi

 

Mister Lopez è carico e sa che per raggiungere domani i play off c’è un solo risultato, quello della vittoria. Il tecnico ne è cosciente anche se fa già in anticipo i complimenti ai suoi ragazzi per la stagione che hanno fatto: ”Nella partita di domani c’è un solo risultato, cioè la vittoria. Ci siamo allenati e ci alleneremo anche oggi per questo e ci proveremo. Questo traguardo è frutto di un percorso che abbiamo costruito dal primo giorno. Purtroppo il raggiungimento dei play off non dipende solo dal nostro risultato. Nella considerazione dei vantaggi e degli svantaggi in rapporto alle altre contendenti ai play off non farei troppi calcoli. Intanto pensiamo a vincere la nostra partita”.

 

Si aspettava di essere ad una giornata dalla fine del campionato di essere ancora in piena corsa per andare ai playoff?

“Se andate a risentire tutte le mie conferenze stampa ho sempre detto che il primo obbiettivo era la salvezza e poi una volta raggiunto dovevamo guardare ai play off. Quindi siamo in linea con quello che ho sempre sostenuto”.

 

Domani dovrà inventare il reparto difensivo…

“Si. Baroni si è fatto male in nazionale e purtroppo tutte le volte che va in nazionale ritorna infortunato e si è fatto male anche Capuano su una vecchia cicatrice a livello muscolare. Ma siamo abituati a tutto questo perché non ricordo una partita con meno di tre o quattro indisponibili. Non ho un cambio nel ruolo per coprire queste assenze ma qualcosa troverò perché anche parlando con i ragazzi abbiamo stabilito che comunque giocheremo a tre. Qualcosa mi inventerò”.

 

Potrebbe giocare dall’inizio Shekiladze?

“L’attaccante georgiano sta bene ma non ha ancora tutta la partita sulle gambe. Ho parlato con lui e preferisce entrare a partita in corso”.

 

Qual è l’errore che domani non deve commettere la sua squadra?

“La mia squadra non deve fare errori. Dobbiamo dimostrare di essere maturi e questo vuol dire volere non fare errori. Dovremmo fare la nostra partita e cercare di vincerla”.

 

Il presidente di Lega di Serie A, Malagò, ha parlato della possibilità che l’anno prossimo in Serie C potrebbero essere inserite le seconde squadre di club di Serie A. Lei che ne pensa in proposito?

“Non ho letto niente e non ho approfondito più di tanto il discorso ma ne ho sentito parlare. Se ciò avverrà potrebbe essere una gran bella innovazione”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione