Porta Elisa News

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

di diego checchi

Mister Lopez sa che quella di domani è una partita da non fallire e ha avvertito i suoi ragazzi. Vincere vorrebbe dire proseguire nel sogno di poter fare un miracolo, ovvero accedere ai playoff. Il tecnico romano sa anche che l’Olbia è un avversario da prendere con le molle e che non sarà facile batterlo. Siamo alla vigilia di una delle due ultime partite della stagione  con nuovii scenari che si sono aperti con la vittoria di sabato scorso.

“Intanto ringrazio i ragazzi che tra un milione di difficoltà sono riusciti a raggiungere la salvezza che sembrava un miracolo. Quindi grazie a questi meravigliosi ragazzi. Ora abbiamo due partite in casa, se riusciamo a vincerle tutte e due abbiamo un’alta probabilità di entrare nei playoff. Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita di domani, altrimenti l’ultima diventa inutile. Stiamo godendo di un buon momento e cerchiamo di sfruttarlo”.

Anche l’Olbia ha interesse a fare risultato.

“Mi sembra che abbia grandi interessi, anche perchè ha dietro una squadra di Serie A e ha giovani bravissimi da mettere in mostra, ma noi cercheremo di prenderci quello che vogliamo cioè la vittoria”.

Ci vorrà più pubblico per una partita importante come quella di domani?

“L’anno scorso ho visto cose bellissime qui a Lucca. Siamo riusciti a far tornare allo stadio 6000 persone. Vorremmo vedere le solite immagini”.

Il caldo può influire sull’andamento della gara?

“Se fa caldo lo fa per entrambi. Magari può abbassare il livello tecnico”.

Rigiochiamo in casa. Da novembre non si vede la vittoria interna…

“È vero, da novembre non vinciamo in casa, ma c’è stata la sosta invernale di un mese e poi due partite che avevamo praticamente vinto e che ci hanno rubato. Lo sapete perchè facciamo fatica a vincere in casa? Perché non abbiamo un bomber d’area di rigore che possa scardinare le difese. Inoltre tutte le squadre che giocano contro di noi si chiudono. Sono gli stessi problemi che abbiamo sempre avuto, inutile stare a ripeterli. Se avevamo un attaccante da doppia cifra, avremmo potuto avere anche 10 punti in più. Ma noi siamo questi e al gol ci dobbiamo arrivare in altri modi. Per esempio, se ci lasciano spazio facciamo male”.

Se riuscisse a raggiungere i playoff lo considererebbe più miracoloso dello scorso anno?

“Sì. Anche perché devo ricordare che questa è una società in vendita da sette mesi. Noi siamo persone serie, siamo tutti in scadenza e siamo qui di passaggio, chi ce lo fa fare di metterci tutto questo cuore? Oltre all’allenatore ho dovuto fare anche lo psicologo, ma abbiamo capito da tempo qual è la strada che dobbiamo percorrere e quali gli obiettivi da raggiungere. E questo andrebbe riconosciuto. È una cosa fondamentale, a cui nessuno pensa”.

Tornando a parlare della squadra, come sta Shekiladze?

“Penso abbia un tempo nelle gambe. Il problema da valutare è di Fanucchi perchè soffre di un guaio fisico che si porta dietro da tempo. Ma anche se è 60 per cento, con me giocherà sicuramente”.

In settimana c’è stata molta intensità negli allenamenti.

“Cerchiamo di fare allenamenti più brevi ma più intensi. Sarebbe ridicolo fare allenamenti lunghi come all’inizio dell’anno perché la squadra ha già assimilato tutto ciò che c’era da assimilare”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta