Porta Elisa News

Contro l'Olbia è scontro diretto: servirà anche il pubblico rossonero

giovedì, 19 aprile 2018, 08:42

di diego checchi

È un vero e proprio scontro diretto quello con l'Olbia in chiave playoff. E sì, perché la squadra sarda attualmente al nono posto in virtù dei suoi 43 punti, due più di rossoneri, e a pari punti con il Pontedera. I ragazzi di Mereu giustamente credono nella qualificazione agli spareggi promozione. Ed allora la domanda sorge spontanea: perché non ci deve credere anche la Lucchese soprattutto se riuscisse a vincere contro i sardi? A nostro avviso con sei in più in classifica e cioè due vittorie nelle ultime due partite, visto che la Lucchese la penultima giornata riposerà, la squadra di Lopez potrebbe essere dentro l'undicesimo posto che garantirebbe l'accesso ai playoff. Consentirebbe a questa gestione di aver fatto un altro miracolo sportivo vero e proprio.

C' da augurararsi che il pubblico affolli il più possibile al Porta Elisa sabato prossimo dato che sarà una sfida cruciale per il futuro. È giusto sognare perché i sogni aiutano a vivere, diceva il ritornello di una famosa canzone. E allora non resta che dare fiducia a questo gruppo e venire in massa allo stadio. Non sappiamo ancora se in tribuna ci saranno Grassini e Lucchesi dato che il possibile passaggio di proprietà potrebbe esserci all'inizio della prossima settimana, si parla della giornata di lunedì. Ma la partita di sabato è veramente importante. Proviamoci tutti insieme a fare il miracolo. 


Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:35

Provenzano: "Vittoria non importante ma fondamentale"

Il centrocampista autore di una gran prestazione e di un gol d'autore è soddisfatto della reazione della squadra: "Serve a darci morale e forza dopo un pareggio così come è arrivato nella trasferta di Gozzano. Ne avevamo proprio bisogno. I tifosi sono stati fantastici"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:22

Bortolussi e Provenzano una spanna sopra tutti

Il centrocampiste e l'attaccante autori di una grande prestazione, ma è tutta la squadra a girare a dovere, compreso Santovito chiamato in causa a sorpresa. Falcone inoperoso per tutta la gara. Le pagelle di Gazzetta



giovedì, 18 ottobre 2018, 23:03

Bini: "Meglio di tutti la Curva Ovest. La fideiussione? Parleremo a tempo debito"

L'amministratore unico della Lucchese fa i complimenti alla tifoseria, affronta la questione societaria, ma non chiarisce la vicenda fideiussione: "Vendita? Vedremo, di sicuro non saranno persone di Lucca"


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:02

Favarin: "Senza penalizzazione ce la giocheremmo con le prime cinque-sei squadre"

Il tecnico rossonero elogia i suoi: "Sul piano del gioco per intensità e atteggiamento è stata la migliore prestazione dell’anno direi alla pari con quella fatta contro la Carrarese. Reazione dopo lunedì degna di una grande squadra"