Porta Elisa News

Contro l'Olbia è scontro diretto: servirà anche il pubblico rossonero

giovedì, 19 aprile 2018, 08:42

di diego checchi

È un vero e proprio scontro diretto quello con l'Olbia in chiave playoff. E sì, perché la squadra sarda attualmente al nono posto in virtù dei suoi 43 punti, due più di rossoneri, e a pari punti con il Pontedera. I ragazzi di Mereu giustamente credono nella qualificazione agli spareggi promozione. Ed allora la domanda sorge spontanea: perché non ci deve credere anche la Lucchese soprattutto se riuscisse a vincere contro i sardi? A nostro avviso con sei in più in classifica e cioè due vittorie nelle ultime due partite, visto che la Lucchese la penultima giornata riposerà, la squadra di Lopez potrebbe essere dentro l'undicesimo posto che garantirebbe l'accesso ai playoff. Consentirebbe a questa gestione di aver fatto un altro miracolo sportivo vero e proprio.

C' da augurararsi che il pubblico affolli il più possibile al Porta Elisa sabato prossimo dato che sarà una sfida cruciale per il futuro. È giusto sognare perché i sogni aiutano a vivere, diceva il ritornello di una famosa canzone. E allora non resta che dare fiducia a questo gruppo e venire in massa allo stadio. Non sappiamo ancora se in tribuna ci saranno Grassini e Lucchesi dato che il possibile passaggio di proprietà potrebbe esserci all'inizio della prossima settimana, si parla della giornata di lunedì. Ma la partita di sabato è veramente importante. Proviamoci tutti insieme a fare il miracolo. 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Bortolussi, gol, anima e cuore

Il capitano rossonero, migliore in campo, guida i suoi, realizza il gol che sblocca la gara e sfiora il raddoppio. Bene anche Provenzano e Favale, Bernardini macchia la sua gara con il fallo da rigore che segna l'inizio della rimonta degli apuani: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:03

Favarin: "Bel primo tempo, poi la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore"

Il tecnico rossonero comunque soddisfatto della prova dei suoi: "Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto intelligenti e professionisti al massimo che sanno che devono giocare per il loro futuro. Quando fanno prestazioni come oggi è una vetrina per altre società"



mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:04

Baldini: "Ho giocatori eccezionali"

L'allenatore apuano è raggiante, orgoglioso dei suoi e con in testa un obiettivo di lungo periodo: "E' un gruppo fantastico che è cresciuto tantissimo, i meriti sono loro non dell'allenatore. Sono convinto di portare in serie A la Carrarese La Lucchese è una buona squadra, non era facile recuperare il...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:46

Obbedio: "Entro 24-48 ore, i primi arrivi"

Il ds in sala stampa: "A breve attaccante e portiere, che non sarà Di Masi. Oggi l'unico rammarico è che nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma siamo al pelo nell'uovo. La Carrarese ha ribaltato nella ripresa e vinto meritatamente"