Porta Elisa News

4 maggio: sarà sempre il giorno di Correggio

venerdì, 4 maggio 2018, 18:51

di diego checchi

Esattamente 4 anni fa era un giorno speciale per tutta Lucca sportiva e per i suoi tifosi perchè ci fu la vittoria del campionato di Serie D in trasferta a Correggio e il conseguente ritorno nel calcio professionistico. In panchina sedeva mister Guido Pagliuca che adesso aspetta di ricevere un altra chiamata dopo che quest'anno è stato esonerato al Real Forte Querceta. Mentre tanti giocatori di quell'annata giocano nei dilettanti e ci riferiamo in particolare ad Angeli e Tarantino che militano in Prima Categoria nel Ponte a moriano ma anche a Chianese e Aliboni in Serie D nel Real Forte Querceta. Il difensore Calistri dopo l'eperienza al Pescia Uzzanese aspetta una nuova opportunità. L'autore del gol della vittoria, Pecchioli, è al Porta Romana in Eccellenza. Mentre Leandro Casapieri non gioca pia calcio ma ha deciso di iniziare a lavorare così come l'altro portiere Matteo Sannino che per divertimento fino all'anno scorso giocava in Seconda Categoria nel Val di Cecina. Espeche e Nolè invece sono ancora due capisaldi della Lucchese. Rajcevic è in serie B alla Pro Vercelli. Il difensore Lorenzo Biagini ha appeso anche lui le scarpette al chiodo mentre Azzolin, Zinetti, Petrini e Terlino giocano in Eccellenza dalle loro parti. Fabio De Luca e Luca Caboni giocano rispettivamente nel Gelbison e nella Sanremese in Serie D. Fabrizio Lo Sicco gioca nel Matelica in Serie D. Andrea Gherardoni è in Eccellenza al Cenaia e Riccardo Calcagni al Pontedera. Non ci vogliamo scordare nemmeno dell'allora diesse Bruno Russo che sta aspettando una chiamata dopo l'avventura a Malta. Stefano Fracassi invece allena il Lammari in Promozione mentre il professor Riccardo Guidi è ancora alla Lucchese. Non fa più il preparatore dei portieri invece Moreno Bolognesi.

A tutti loro ancora grandi complimenti per quello che ci hanno fatto vivere in quella giornata.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta