Porta Elisa News

Una sterilità offensiva imbarazzante

domenica, 11 marzo 2018, 19:36

di diego checchi

Una riflessione lunga, concreta e significativa va fatta sulla partita di ieri perché è vero che nel primo tempo la Lucchese ha creato qualcosa di buono, soprattutto sul binario destro con le sgroppate di Tavanti ma è anche vero che è troppo poco; e questa squadra, per dare una svolta al proprio campionato, ha bisogno di altro. Sono veramente pochi tre gol fatti nel girone di ritorno, numeri impietosi che dimostrano la sterilità offensiva e ti fanno capire che gli acquisti di gennaio, per vari motivi, non hanno dato i risultati sperati, a parte ovviamente Bertoncini, che è sempre tra i migliori in campo.

Tutta la squadra deve fare un passo in avanti, anche Shekiladze, Buratto e Parker hanno bisogno di alzare le loro prestazioni. Ci aspettiamo molto di più dall’attaccante georgiano che a partire dalla gara con la Carrarese dovrebbe tornare a disposizione. Non ci è piaciuto poi l’atteggiamento nel secondo tempo, quando la squadra si è disunita e non ha giocato più a ritmi alti e non è mai arrivata a tirare in porta contro un Gavorrano che è una squadra volenterosa ma poco di più e che a livello tecnico è inferiore alla Lucchese

. Inutile nasconderlo, partite come quella di ieri sono da vincere punto e basta, senza se e senza ma. Magari rischiando di non essere belli da vedere ma due punti così non si possono perdere. Nessun allarmismo, ma è evidente che la Lucchese, quando è costretta a fare la partita, va in difficoltà e poi non cìè chi la butta dentro, inutile girarci intorno e non si può pretendere sempre che sia Fanucchi a togliere le castagne dal fuoco. La vittoria di Pisa è ancora bella impressa nella mente ma il pareggio di ieri, almeno per noi, è un boccone amaro da digerire perché bisognava vincere.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta