Porta Elisa News

Nuovo incontro Moriconi, Grassini e Lucchesi: accordo di nuovo vicino

lunedì, 12 marzo 2018, 19:22

di simone pellico

Sette ore di confronto per provare a sbloccare una situazione che sta, o forse stava, diventando bollente, al punto da rischiare il faliimento della trattativa. Questo pomeriggio è andato in scena proprio al Porta Elisa un nuovo incontro tra Arnaldo Moriconi, che detiene il 97 per cento della Lucchese, l'imprenditore senese Lorezo Grassini assistito da Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale di Roma, Fiorentina e Empoli, tra le altre. 

Negli ultimi giorni, dopo che la trattativa va avanti ormai da circa un mese, si erano addensate nuvole sulla conclusione positiva della vendita. A ballare, a quanto sembra, erano prima di tutto i conti, diversi da quanto inizialmente concordato. E a pesare sarebbe la volontà dello stesso Moriconi, che in questi giorni avrebbe intavolato altre trattative e preso in considerazione, ancora una volta, l'ipotesi sia di Belardelli sia di restare da solo, almeno sino a giugno, emagari anche grazie a un maggior introito pubblicitario derivante dagli imprenditori lucchesi che si siano avvicinati al Comune. 

Oggi, però, le parti si sarebbero riavvicinate e avrebbero trovato un nuovo punto di incontro, ora da mettere, una volta per tutte, nero su bianco con un preliminare che prevederebbe un ritocco rispetto alle cifre circolate nei giorni scorsi (1,2 milioni di euro dei quali 400mila di debiti, che sarebbero però stati verificati essere un ammontare superiore). 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"