Porta Elisa News

Lopez: "Contro il Prato possiamo mettere l'ipoteca sulla salvezza"

venerdì, 23 marzo 2018, 15:25

di diego checchi

Mister Lopez è ben cosciente del valore della partita di domani e in conferenza stampa lo fa capire a chiare note soprattutto quando gli viene chiesto se è d’accordo sul fatto che contro il Prato saranno tre punti fondamentali: ”Sono completamente d’accordo. Facevo una considerazione insieme al mio vice Niccolai che sul fatto che ci giochiamo molto nella partita di sabato e se dovessimo vincere metteremo una seria ipoteca sulla nostra salvezza anche se mancheranno ovviamente ancora alcuni punti da fare”.

Al di là che il Prato è ultimo in classifica, che cosa ne pensa di questa squadra?

“Il Prato è vero che è ultimo in classifica ma è una squadra che non ha mai preso grosse imbarcate e ti mette sempre in difficoltà. Hanno giocatori di spessore ed uno su tutti è Ceccarelli che ti può mettere sempre in difficoltà. Dovremmo prenderla con le giuste precauzioni ma vista la Lucchese delle ultime prestazioni la vittoria deve essere d’obbligo”.

Rientrerà qualcuno degli infortunati?

“No. Non ci sarà nemmeno Cecchini che in un primo momento sembrava poter recuperare. Rientreranno soltanto Tavanti dalla squalifica e Baroni dalla nazionale, ma ci siamo abituati anche in considerazione del fatto che è da inizio anno che abbiamo una media di 5/6 giocatori indisponibili per ogni singola gara.”

Per quanto riguarda la formazione pensa di riconfermare Parker e Dell’Amico? 

"Penso di riconfermare entrambi. Parlavo ieri con il diesse Obbedio del fatto che abbiamo due giocatori come Parker e Russu che con le loro rispettive squadre non giocavano e con noi sono fra i migliori. Questo vuol dire che ci perdiamo tempo e riusciamo a farli crescere. Ho comunque già detto sia a Parker che a Dell’Amico che il difficile sarà ripetersi, perché fare bene una partita ci può stare per tutti, riconfermarsi è il difficile. Parker è un giocatore che è migliorato molto da quando è arrivato a gennaio, non è più un cane sciolto e sa giocare meglio con la squadra. Anche Dell’Amico sta facendo bene nonostante fosse 6/7 mesi che non giocava. E’ un giocatore con una grande corsa ed una grande forza fisica anche se deve migliorare sotto l’aspetto difensivo anche se martedì se l’è cavata bene contro un giocatore dello spessore di Calderini”.

Che cosa ne sarà di questa squadra a fine stagione?

“Molto dipenderà da cosa succederà alla società se sarà ceduta o meno. Penso che la programmazione sia alla base di tutto e che tenendo una buona base di questa squadra e inserendo 5/6 elementi validi può diventare una rosa competitiva per l’alta classifica. Penso anche che con un attaccante da doppia cifra avremmo avuto già adesso 10 punti in più”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"