Porta Elisa News

Lopez: "Vincere con la Pistoiese farebbe cambiare gli obiettivi stagionali"

lunedì, 2 aprile 2018, 15:20

di diego checchi

Alla vigilia del match con gli arancioni, Giovanni Lopez presenta nei dettagli la gara e spiega lo stato di forma della squadra, reduce da due buone gare fuori casa:”I ragazzi stanno bene ed il morale è alto, soprattutto grazie alle recenti ottime prestazioni. Conosciamo bene il nostro avversario, lo abbiamo studiato nei dettagli e ci stiamo allenando con particolare attenzione. E' previsto un allenamento di rifinitura anche martedì mattina".

Che tipo di avversario si aspetta domani sera?

 "La Pistoiese è una squadra molto fisica, che fa dell'intensità il suo punto di forza. E' un avversario ostico, che ha creato difficoltà a tutte le compagini del girone e contro cui è molto difficile giocare. Dovremmo prepararci al meglio ed essere pronti ad una vera e propria battaglia".

Può dirci qualcosa sulla formazione anti-Pistoiese?

"Finalmente, dopo tanto tempo, ho una minima possibilità di scelta sulla formazione in ogni reparto. Abbiamo molti giocatori stanchi a causa dei molti impegni ravvicinati, ma recuperiamo Cecchini, che potrà fornirci un'opzione in più sulle corsie esterne. Tuttavia mi riservo di sciogliere tutti i nodi di modulo e formazione solo nell'ultimo allenamento di martedì mattina".

 Quali sono in questo momento gli obbiettivi dei rossoneri?

 "Una vittoria nella partita di martedì sarebbe un segnale veramente importante, che potrebbe definitivamente mutare il nostro obiettivo stagionale. I tre punti ci consentirebbero infatti di superare gli arancioni in classifica e raggiungere quota 39, con un vantaggio sulle altre squadre che potrebbe finalmente garantirci la salvezza. A quel punto sarà lecito e naturale lottare con ogni forza a disposizione per raggiungere di nuovo i play-off. Prima, però, c'è una partita da vincere. Un passo alla volta".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta