Porta Elisa News

Lopez: "Faremo bene anche contro il Gavorrano"

venerdì, 9 marzo 2018, 15:17

di diego checchi

E’sereno il tecnico Giovanni Lopez alla vigilia della sfida con il Gavorrano e spiega che la squadra durante la settimana ha lavorato piuttosto bene e quello che si augura è che i suoi ragazzi non abbiano perso lo smalto dopo la vittoria di Pisa ed afferma :”Mi chiedete se sabato scorso avremmo potuto giocare?P er me era un campo sul quale non si poteva giocare. Venivamo da un vittoria importante come quella di Pisa. Speriamo di non aver perso lo slancio. Abbiamo fatto una settimana molto buona e penso che faremo bene anche contro il Gavorrano”.

Come giudica tutte queste vittorie che ci sono state delle “piccole” squadre contro le “grandi”?

“Sono squadre agguerrite che non mollano mai e quindi la loro vittoria del Gavorrano contro il Pisa e quella del Cuneo contro il Livorno ci possono stare. Per quanto riguarda la squadra di Favarin va anche detto che a gennaio hanno cambiato molto prendendo giocatori di categoria. Sicuramente un particolare non da poco che gli ha permesso di migliorare notevolmente la classifica”.

Durante gli allenamenti, Fanucchi e Bortolussi hanno dimostrato di stare molto bene...

“E’ fondamentale che Fanucchi e Bortolussi stiano bene perché sono i nostri titolari e non nascondiamo che abbiamo una difficoltà oggettiva sotto porta. Adesso stanno bene, aspettando anche il rientro di Shekiladze che ha un piccolo infortunio e non sarà della partita”

Dopo la brillante vittoria di Pisa ci vuole anche una vittoria casalinga… 

“Sotto questo aspetto sarò ripetitivo. Penso che da quando abbiamo ripreso dalla pausa invernale la squadra abbia sempre fatto la sua parte non raccogliendo quello che il campo ci avrebbe dovuto dare. E’ chiaro che le vittorie fanno vedere le cose in maniera diversa e ti danno un'altra spinta. Speriamo di vincere anche domani per avere un ulteriore slancio e per continuare sulla giusta strada”.

Per quanto riguarda la formazione non cambierà niente? Rientrerà Tavanti?

“Tavanti in questo momento non è al massimo. E’ a disposizione ma adesso Russu sta facendo bene. Per quanto riguarda la formazione, non dovrei dirlo ma vi faccio comunque notare che non abbiamo preso gol nelle ultime due partite”.

Una domanda che esula dal campo, vorremmo da lei un pensiero su ciò che è successo a Davide Astori…

“Sono rimasto basito e quando l’ho saputo ho fatto fatica a crederci. Purtroppo la vita ci da questi dispiaceri e non nego che sia una vicenda che mi ha toccato moltissimo anche perché sono giocatori super controllati.”




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"