Porta Elisa News

Lopez: "E' il turno di Parker, vogliamo vincere contro la Viterbese"

lunedì, 19 marzo 2018, 15:41

di diego checchi

Giovanni Lopez è sicuro che contro la Viterbese la sua squadra farà una grande partita. Ma prima di parlare del prossimo avversario della Lucchese, nella conseuta conferenza stampa pregara, si sofferma sulla partita di Carrara:"Una sconfitta come quella di Carrara è difficile da digerire. Cosa dovrei dire? È stata la solita nostra partita, dove facciamo la gara, la dominiamo, creiamo occasioni da rete e non le concretiziamo. Poi torni a casa sotto di due reti". 

È preoccupato per come si è messa la classifica? 

"Sono preoccupato il giusto. Lo sarei di più se non dimostrassimo di avere qualità. I valori che stiamo esprimendo alla lunga ci premieranno. Lavoreremo ancora per migliorare la fase offensiva anche se è palese che non abbiamo un bomber come ad esempio Tavano, che risolve le partite. Ci comunque a sottolineare che anche a Carrara abbiamo dimostrato di esprimere un gran calcio forse uno dei migliori della categoria." 

Ci può fare la conta degli indisponibili?

 "Anche stavolta saremo senza sei potenziali titolari e mi riferisco a Tavanti che sarà squalificato, a Baroni convocato in nazionale e agli indisponibili Cecchini, Del Sante, Shekiladze e Merlonghi. Dovremmo fare quindi di necessità virtù. L'unico reparto in cui ho abbondanza sarà il centrocampo. Nonostante questo domani vinceremo la partita. L'ultima volta che l'ho detto ne mancavano sette ed abbiamo poi vinto contro l'Alessandria".

Potrebbe essere l'ora di Parker?

 "Sì. Questo attaccante con ogni probabilità sarà titolare anche perché di alternative non ne vedo. Bortolussi ha dato tanto ed ha bisogno di riposare. Insieme a Parker ci sarà Fanucchi. A destra ci potrebbe essere il debutto da titolare di Dell'Amico anche perché non ho alternative considerando che Palumbo è ancora in ritardo. Avevo intenzione di giocare con una difesa a quattro ma mi mancano terzini di ruolo. Porterò Mingazzini in panchina magari per i 10 minuti finali".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta