Porta Elisa News

Grassini: "Non sono abituato a fare promesse, ma a vincere"

martedì, 13 marzo 2018, 23:20

di diego checchi

Il futuro proprietario della Lucchese Calcio Lorenzo Grassini, è intervenuto alla trasmissione “Parliamone Insieme” condotta da Emiliano Pellegrini su Ditv, direttamente da Londra, dove risiede e lavora. “Sono arrivato qui nel pomeriggio – ha affermato Lorenzo Grassini- perché questa mattina mi sono incontrato insieme a Fabrizio Lucchesi con Arnaldo Moriconi e Giuseppe Bini ed ho firmato una proposta irrevocabile d’acquisto della maggioranza della Lucchese, che andrà a compimento tra un po’ di tempo, adesso i miei incaricati faranno una due diligence vera e propria , perché sommariamente l’abbiamo già fatta e posso dire che la Lucchese è messa bene a livello economico. Ovviamente in questa proposta ci sono delle condizioni che dovranno essere rispettate da ambo le parti”.

Grassini ha poi spiegato il motivo per il quale ha deciso di acquistare la Lucchese: “Per la verità mi stuzzicava già da un po’ di tempo l’idea di poter acquisire una squadra di calcio. Ero stato vicino ad una società straniera, ma a me piaceva avere un interesse in Italia e quello di comprare una squadra di calcio era un sogno nel cassetto. Vorrei specificare anche il perché mi sono avvicinato alla Lucchese, perché credo che Lucca, dopo Firenze, sia una città fantastica, dove la tifoseria non è estremista ed è molto legata alla squadra”.

Poi il futuro proprietario sposta la chiacchierata sugli obiettivi da inseguire: “Mon sono abituato a fare delle promesse, ma sono abituato a vincere. Credo quindi che la Lucchese meriti in tempi brevi, almeno la serie B e per arrivare a questi risultati ci vorrà sia una programmazione a livello economico e a quella ci penserò io e una programmazione tecnica e quella spetterà a Lucchesi”.

Sulla figura di Fabrizio Lucchesi e sul ruolo che avrà all’interno della Lucchese, Grassini è molto chiaro: “Lucchesi ha fatto da intermediario tra me e Moriconi, è un uomo che capisce molto di calcio e sarà il nostro Direttore Generale, visto che io in materia calcistica non sono molto ferrato e avrò bisogno del suo aiuto”. Viene chiesto poi all’imprenditore senese quando verrà a vedere una partita a Lucca e lui in modo scaramantico ha detto: “lo farò quando sarò Presidente, ma tornerò in Italia a fine settimana e sarà mia premura presentarmi ai soci, alla città e alla tifoseria e ovviamente anche all’Amministrazione Comunale per farmi conoscere sia dal Sindaco, dall’Assessore allo Sport e per capire il percorso che ci sarà da fare insieme”. In ultima analisi spiega come è andata la conoscenza con Federico Vespa: “ci siamo incontrati ad una cena conviviale a Roma ed io gli ho espresso la mia volontà di voler acquistare una squadra di calcio ed anche lui ha manifestato questo interesse, ovviamente partecipando con una quota più piccola”.

Dopo Grassini è intervenuto l’amministratore delegato di Città digitali Giuseppe Bini, colui che formalmente ha firmato per la parte venditrice la proposta d’acquisto: “Ho firmato questa mattina questa proposta e noi come Città digitali ci siamo impegnati a non trattare più con nessuno. Il contratto definitivo verrà firmato entro trenta giorni da oggi. L’imprenditore Lorenzo Grassini prenderà l’80% per cento delle quote della Lucchese e in un secondo tempo il 10% lo cederà a Federico Vespa. Penso che Moriconi abbia fatto la scelta giusta per il bene e per il futuro della Lucchese”. Di conseguenza la Lucchese sarà nelle mani dei nuovi proprietari a partire dalla metà di aprile, ma già da questa mattina è iniziato un nuovo corso.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta