Porta Elisa News

Avanti con la Pistoiese

venerdì, 30 marzo 2018, 13:15

di diego checchi

E ora avanti con la Pistoiese. Questo calcio pazzo non dà nemmeno il tempo di respirare, ma per gli addetti ai lavori e gli amanti del pallone che rotola, tutto ciò è come una droga. Allora avanti così, per preparare una sfida importante come quella contro la Pistoiese. Vincere il recupero con gli arancioni significherebbe aprire altri orizzonti per il campionato e sperare nei playoff, ma soprattutto mettersi a riparo da ogni tipo di problema per quanto riguarda la salvezza. La sfida di Alessandria ha lasciato tante certezze e pochi punti interrogativi.

Infatti la squadra di Lopez ha dimostrato di giocarsela alla pari contro i grigi che in questo momento sono senz’altro la squadra più in forma del campionato. Nel primo tempo la Lucchese è andata bene anche sul piano del palleggio e ha cercato di rendersi pericolosa, ma Fanucchi davanti da solo, ha fatto ciò che ha potuto. Insomma, quello che conta di più è che la Lucchese ha giocato alla pari contro la squadra di Marcolini non facendosi intimorire. Nella ripresa invece l’Alessandria ha tentato di attaccare maggiormente, ma onestamente non ha creato seri pericoli alla porta difesa da Albertoni che è stato bravo soltanto in alcune uscite alte.

Tutto ciò è dovuto alla grande compattezza difensiva con un Bertoncini in grande spolvero e al lavoro immane dei quinti che hanno raddoppiato alla perfezione sulle mezzali. Il centrocampo è stato impeccabile e anche Arrigoni che faceva da raccordo tra il centrocampo e l’unico attaccante Fanucchi, ha interpretato al meglio le due fasi, sia quella di possesso che di non possesso. Andando alla gara contro la Pistoiese c’è da sottolineare che tornerà a disposizione Capuano dopo la squalifica e ci sono buone possibilità che anche Cecchini, Shekiladze e Del Sante possano essere a disposizione. Vedremo in questi giorni se ce la faranno a recuperare dai rispettivi infortuni. Adesso il campionato è entrato nella fase calda e la Lucchese è pronta a dare battaglia contro tutto e contro tutti.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta