Porta Elisa News

Attenti alla Carrarese

mercoledì, 14 marzo 2018, 18:27

di diego checchi

Attenti alla Carrarese che sta attraversando un momento veramente super e viene dalla vittoria per 3-1 in terra sarda contro l’Arzachena, con tripletta indovinate un po’ di chi? Di quel “Ciccio” Tavano che con Baldini ha ritrovato la sua seconda giovinezza e finora ha realizzato la bellezza di 17 reti. E pensare che a inizio stagione voleva appendere le scarpette al chiodo ma sono stati bravi i dirigenti marmiferi e in primis l’allenatore Silvio Baldini a convincerlo a dare spettacolo sui campi della Serie C che onestamente gli sta stretta perché è indubbio che meriterebbe altri palcoscenici. La Carrarese che scenderà in campo sabato si disporrà con il 4-3-3 ma a Baldini mancherà per squalifica uno dei tanti ex rossoneri ovvero quel Tommaso Biasci che era diffidato e che sabato contro l’Arzachena è stato ammonito. Al suo posto potrebbe esserci l’esperto Claudio Coralli anche lui ex rossonero così come Rosaia e Borra. La squadra di Baldini si contraddistingue per uno degli attacchi più prolifici con 46 reti segnate ed è seconda, in questa speciale classifica, solo al Livorno. Il tallone di Achille è la difesa ma proprio per la predisposizione molto offensiva della squadra. Questa la probabile formazione della Carrarese 4-3-3: 12 Borra, 7 Tentoni, 5 Murolo, 36 Ricci, 17 Baraye, 4 Agyei, 8 Rosaia, 14 Tortori, 10 Tavano, 9 Coralli, 20 Bentivegna. A disposizione: 1 Lagomarsini, 15 Benedetti, 13 Benedini, 18 Cais, 21 Cardoselli, 23 Foresta, 32 Marchionni, 19 Piscopo, 24 Possenti, 27 Vassallo, 37 Vitturini. Allenatore Baldini.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Bortolussi, gol, anima e cuore

Il capitano rossonero, migliore in campo, guida i suoi, realizza il gol che sblocca la gara e sfiora il raddoppio. Bene anche Provenzano e Favale, Bernardini macchia la sua gara con il fallo da rigore che segna l'inizio della rimonta degli apuani: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:03

Favarin: "Bel primo tempo, poi la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore"

Il tecnico rossonero comunque soddisfatto della prova dei suoi: "Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto intelligenti e professionisti al massimo che sanno che devono giocare per il loro futuro. Quando fanno prestazioni come oggi è una vetrina per altre società"



mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:04

Baldini: "Ho giocatori eccezionali"

L'allenatore apuano è raggiante, orgoglioso dei suoi e con in testa un obiettivo di lungo periodo: "E' un gruppo fantastico che è cresciuto tantissimo, i meriti sono loro non dell'allenatore. Sono convinto di portare in serie A la Carrarese La Lucchese è una buona squadra, non era facile recuperare il...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:46

Obbedio: "Entro 24-48 ore, i primi arrivi"

Il ds in sala stampa: "A breve attaccante e portiere, che non sarà Di Masi. Oggi l'unico rammarico è che nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma siamo al pelo nell'uovo. La Carrarese ha ribaltato nella ripresa e vinto meritatamente"