Porta Elisa News

Arriva il Gavorrano del piccolo-grande miracolo

venerdì, 9 marzo 2018, 11:14

di diego checchi

Che Gavorrano arriverà al “Porta Elisa”? Sicuramente un Gavorrano rinfrancato dalla vittoria con il Pisa e che lotterà fino all’ultima giornata per poter mantenere, anche attraverso i play out, questa categoria. Favarin ha dato una decisa impronta alla formazione neo promossa e soprattutto è riuscito a plasmare un gruppo che, durante il mercato di gennaio, si è praticamente trasformato. Il modulo sarà il 3-5-2, non ci sarà Remedi per squalifica ma ci saranno 3 dei 4 ex rossoneri e ci riferiamo a Daniele Mori, Paolo Ropolo e Cristian Brega mentre in panchina andrà il portiere Jacopo Pagnini, che fino a gennaio è stato il terzo portiere rossonero. Parlando di Cristian Brega, crediamo che la sua sia una proprio una bella storia da raccontare perché a 28 anni è alla prima vera stagione in Lega Pro, visto che fino ad ora aveva giocato nell’Albinoleffe per pochi mesi qualche stagione fa, ed ha già realizzato 7 gol.

Tutto ciò vuol dire che il giocatore ha avuto una grande fiducia da parte di questa società e non è mai stato messo in discussione, anche quando le cose non andavano bene. All’andata, il pallone racconta che il Gavorrano riuscì a sconfiggere la Lucchese per 1 a 0 con un gol di Salvadori, che adesso non c’è nemmeno più. Come abbiamo già detto.

La squadra è stata rivoluzionata nel mercato di gennaio e ha portato i suoi frutti, perché il Gavorrano è riuscito ad arrivare a quota 21 punti, anche se deve trovare un po’ più di continuità nei risultati. Al “Porta Elisa”, mister Favarin torna dopo 7 anni e sarà lui il grande ex della giornata, dato che con i rossoneri ha vinto due campionati prima di essere esonerato. Comunque, ha lasciato un ottimo ricordo nei tifosi rossoneri. Questa la probabile formazione. Gavorrano (3-5-2): 1 Falcone, 23 Mori, 6 Marchetti, 3 Ropolo, 20 Papini, 8 Damonte, 7 Moscati, 25 Vitiello, 16 Favale, 9 Brega, 19 Barbuti. A disposizione: 22 Pagnini, 13 Borghini, 5 Bruni, 14 Ferrante, 24 Gemignani, 2 Luciani, 18 Maistro, 11 Malotti, 26 Merini, 21 Conti. Allenatore: Favarin.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta