Porta Elisa News

A Carrara con tante assenze ma per fare bene

venerdì, 16 marzo 2018, 16:23

di diego checchi

A Carrara con tante assenze ma per fare bene. È questo il motto della Lucchese di Giovanni Lopez che domani alle 14.30 affronterà allo stadio dei marmi la Carrarese di Silvio Baldini. I rossoneri arrivano a questa partita dopo lo 0-0 interno contro il Gavorrano e vorranno portare via da questa trasferta un risultato positivo per avvicinarsi sempre di più alla salvezza. Il trainer romano ha fatto capire che ci vogliono ancora sei o sette punti per avere la matematica certezza della salvezza. Ed allora prima verranno fatti e meglio sarà per poi magari provare a raggiungere un obbiettivo più prestigioso come quello dei playoff o chiudere la stagione comunque in bellezza. La sfida di Carrara però non è delle più facili perché la difesa rossonera dovrà fronteggiare un cliente non da poco come "Ciccio" Tavano autore già di 17 reti. Nel complesso i marmiferi sono un ottima squadra che sa esprimere un gran calcio soprattutto sul proprio campo. Andando alla formazione mister Lopez dovrà reinventarsi il reparto offensivo visto che Fanucchi è stato convocato ma non sta bene e quindi molto probabilmente non giocherà e che Del Sante non è stato nemmeno convocato, per un problema fisico, così come Cecchini. Se Fanucchi non ce la dovesse fare, scenderà in campo da titolare dopo tanto tempo, Russo che agirà in coppia con Bortolussi, con Parker e Aufiero pronti a subentrare. A centrocampo Nolè dovrebbe prendere il posto di Buratto come mezzala sinistra, a completare il terzetto saranno confermati Damiani ed Arrigoni. Sugli esterni Tavanti e Russu, mentre in difesa è probabile che Baroni torni titolare come centrale di sinistra al posto di Capuano. Questa la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 13 Baroni, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 15 Nolè, 32 Russu, 20 Russo, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Di Masi, 6 Capuano, 5 Dell'Amico, 14 Razzanelli, 18 Mugelli, 33 Buratto, 24 Parker, 10 Fanucchi, 28 Aufiero, 12 Nannelli. Allenatore Lopez.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 23 febbraio 2019, 13:50

Mister Langella: "Non possiamo fare calcoli né guardare la classifica"

Il tecnico, nel marasma societario, prova a concentrarsi sulla gara con i bianconeri: "La squadra è stanca e cambiando i giocatori magari i meccanismi non saranno i più fluidi. Sicuramente, però, l’atteggiamento dovrà essere aggressivo, non possiamo più permetterci partite come il secondo tempo di Arzachena”


sabato, 23 febbraio 2019, 13:11

Obbedio: "Ci dicano di che morte ci vogliono far morire"

Drammatico allarme del diesse rossonero: "Dove ci vogliono portare? Ieri è arrivata notizia che i contributi sono stati bloccati, per la questione della fideiussione: siamo quasi alla canna del gas. Non sappiamo chi accede ai conti correnti della società"



venerdì, 22 febbraio 2019, 20:07

Lega Pro, martedì incontro con le amministrazioni comunali: da Lucca partirà qualcuno?

La Lega Pro ha organizzatoper il 26 febbraio un incontro con club e amministrazioni comunali sul tema dei criteri infrastrutturali per la stagione 2019-2020: verranno illustrate le novità, che riguardano gli impianti nei quali le società potranno disputare le gare ufficiali nella prossima stagione e le relative scadenze


venerdì, 22 febbraio 2019, 19:20

De Vito in dubbio per Alessandria

Se il difensore non ce la dovesse fare, pronto Madrigali per completare la difesa che sarà a tre. Centrocampo e attacco sono ancora tutti da definire: potrebbero rientrare dall'inizio Zanini e De Feo mentre sono in ballottaggio Strechie e Mauri per il ruolo di mediano davanti alla difesa