Porta Elisa News

Shekiladze riparte dal rossonero: "Qui mi voglio rilanciare"

mercoledì, 7 febbraio 2018, 17:52

di diego checchi

Ha voglia di dare una grande mano a questa squadra e di lasciare un segno a Lucca, questo è Irakli Shekiladze il nuovo attaccante della Lucchese che parla a ruota libera del passato, del presente e del futuro e spiega anche il perché è arrivato a Lucca:”La Lucchese mi voleva già ad inizio stagione però avevo fatto la scelta di provare a giocarmi le mie carte in Serie B con lo Spezia. Però non è andata bene ma non credo che i sei mesi passati nella città ligure siano stati vani perché mi hanno fatto imparare tante cose. Devo ringraziare il direttore sportivo Obbedio perché mi ha ricercato ad inizio gennaio ed ha voluto a tutti i costi portare a termine questa trattativa e sono molto felice di essere venuto a Lucca".

Qual è la sua condizione fisica?

“Devo dire la verità, adesso sto migliorando, ma i primi giorni in cui sono arrivato a Lucca vedevo che a livello di condizione ero molto più indietro rispetto ai miei compagni. Ma con il lavoro e l’impegno sto recuperando il gap”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Sono un contropiedista sta e prediligo attaccare gli spazi. Mi piace giocare in appoggio ad una prima punta.”

Qual è l’obbiettivo della Lucchese in questo momento?

“Prima di tutto bisogna raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile e poi siccome questa squadra ha la possibilità di giocarsela con tutti, quindi bisogna pensare di avere la possibilità di raggiungere i playoff ma soltanto dopo aver tagliato il traguardo del primo obbiettivo.”

Come considera questa parentesi alla Lucchese?

“Un punto di partenza. Questi mesi mi devono servire affinchè mi possa rilanciare. Spero innanzitutto di stare bene fisicamente e poi vorrei riuscire a fare almeno 5 gol”.

Per quale motivo non è riuscito a rispettare le attese che c’erano su di lei?

“Questa è una bella domanda. Forse ho fatto nel corso della mia carriera delle scelte sbagliate ma è inutile guardarsi indietro. Adesso penso solo alla Lucchese ed a raggiungere quanto prima la salvezza anche se non posso negare che il mio sogno resta quello di poter giocare in Serie B.”

Che cosa pensa della trasferta di Piacenza ed ai tifosi vuol dire qualcosa?

“Riguardo alla trasferta di Piacenza dico che non sarà una partita facile. Sono una buona squadra ma noi abbiamo grandi qualità e possiamo giocarcela con tutti. Il nostro è un gran bel gruppo che mi ha fatto da subito sentire a casa. Ai tifosi voglio dire che spero presto di festeggiare sotto la curva insieme a loro un mio gol”. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione