Porta Elisa News

Rossoneri di nuovo al lavoro: c'è anche Dell'Amico

lunedì, 5 febbraio 2018, 18:41

di diego checchi

La squadra ha ripreso gli allenamenti allo stadio Porta Elisa in vista della trasferta di Piacenza e si è allenato con i nuovi compagni l’ultimo arrivato in casa rossonera Nicola Dell’Amico. Il giocatore ha svolto le situazioni di possesso palla ed una partitella a ranghi contrapposti così come tutto il resto dei compagni. Abbiamo visto per la prima volta all’opera anche Sean Parker, l’attaccante proveniente dal Bari che venerdì scorso è rimasto in panchina.

Il giocatore ha una grande potenza fisica e può essere utile soprattutto in certi frangenti della partita quando la squadra ha bisogno di tener su la palla e di salire. Si può dire che questo giocatore ha caratteristiche completamente diverse rispetto agli altri compagni di reparto. Oggi è stato provato in coppia con Shekiladze:  questa coppia si integra molto bene per caratteristiche tecniche, infatti l’ex dello Spezia è veloce mentre l’altro è la classica punta centrale forte fisicamente.

Ora Lopez ha diverse alternative sulle quali puntare e questa sarà anche la prima settimana intera per Matteo Buratto, il centrocampista si potrebbe candidare per una maglia da titolare in vista della trasferta di domenica in terra emiliana contro il Piacenza anche se Nolè sta recuperando la migliore condizione. Il clima all’interno della squadra è buono ma è chiaro che Lopez ed il suo staff si dovranno interrogare sul perché questa squadra ha dei cali vertiginosi. Ritornare alla vittoria sarebbe la medicina giusta per poter ripartire anche perché la rosa onestamente adesso è competitiva ed il lavoro svolto da Antonio Obbedio deve portare i suoi frutti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta