Porta Elisa News

A Piacenza con il dubbio Fanucchi

sabato, 10 febbraio 2018, 18:40

di diego checchi

La Lucchese a Piacenza con il dubbio Fanucchi. Infatti, l’attaccante è tra i convocati ma oggi non si è allenato e solo domani Lopez capirà se potrà farcela, in caso contrario spazio alla coppia Del Sante-Bortolussi, visto che Shekiladze non ha ancora i novanta minuti nella gambe e il tecnico rossonero preferisce inserirlo a partita in corso. Al di là di questo, la Lucchese dovrà fare a meno di Tavanti, alle prese con un problema muscolare, e di Strada che  si è di nuovo fermato. Prima convocazione per Giorgio Palumbo e Nicola Dell’Amico, che ha preso il numero 5 di Maini. La gara di Piacenza sarà un crocevia per la squadra rossonera che dovrà tentare a tutti i costi di fare i tre punti per scongiurare la zona play out e ritrovare così un po’ di tranquillità. Mister Lopez, che tornerà in panchina dopo due giornate di squalifica è fiducioso per come ha lavorato la squadra ed è convinto che tornerà a fare una prestazione importante. Il modulo dovrebbe essere il solito 3-5-2 con Russu a destra e Nolè, favorito su Cecchini, a sinistra. Il centrocampo sarà completato da  Arrigoni, Damiani e Buratto, quest’ultimo farà il suo esordio da titolare. In difesa spazio a Espeche, Bertoncini e Capuano. Insomma, la squadra è pronta a dare battaglia ad un Piacenza che ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta per 3 a 0 subita ad Arzachena. Ci aspettiamo quindi una partita aperta, con due squadra che cercheranno a tutti i costi di vincere.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 6 Capuano, 32 Russu, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 33 Buratto, 15 Nolè, 23 Bortolussi, 9 Del Sante. A disposizione: 1 Di Masi, 3 Cecchini, 5 Dell’Amico, 11 Palumbo,  13 Baroni, 14 Razzanelli, 8 Mingazzini, 20 Russo, 10 Fanucchi, 17 Shekiladze, 24 Parker. Allenatore: Lopez.


Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 novembre 2018, 20:55

De Vito: "Ripartiamo a testa alta"

Marco De Vito è l'unico rossonero che arriva in sala stampa a lui il compito di analizzare una sconfitta che brucia non poco: "Partita strana, molte squadre non avrebbero saputo reagire, dobbiamo guardare avanti, analizzare gli errori e continuare"


domenica, 18 novembre 2018, 20:39

De Feo ago (negativo) della bilancia

Il rigore sbagliato dall'attaccante apre la strada alla vittoria dei senesi, non convince nemmeno Falcone tra i pali. Bene Sorrentino e Madrigali, che all'esordio in campionato trova anche la via del gol: le pagelle di Gazzetta



domenica, 18 novembre 2018, 20:31

Favarin: "Ci stanno condannando gli episodi"

Giancarlo Favarin arriva in sala stampa con il volto ancora contratto dalle tante tensioni cumulate in una gara iniziata male e finita peggio: "Sono uscito dallo spogliatoio ora e ho fatto i complimenti alla squadra: ci stanno condannando solo gli episodi, passerà questo momento"


domenica, 18 novembre 2018, 20:31

Mister Vergassola: "Oggi anche la fortuna ci ha girato"

In sala stampa si presenta il vice di Mignani: "Contento della vittoria e dico bravissimi ai ragazzi perché non era facile subire il pareggio dopo il doppio vantaggio, addirittura rigore contro e poi vincere la partita"