Porta Elisa News

A Piacenza con il dubbio Fanucchi

sabato, 10 febbraio 2018, 18:40

di diego checchi

La Lucchese a Piacenza con il dubbio Fanucchi. Infatti, l’attaccante è tra i convocati ma oggi non si è allenato e solo domani Lopez capirà se potrà farcela, in caso contrario spazio alla coppia Del Sante-Bortolussi, visto che Shekiladze non ha ancora i novanta minuti nella gambe e il tecnico rossonero preferisce inserirlo a partita in corso. Al di là di questo, la Lucchese dovrà fare a meno di Tavanti, alle prese con un problema muscolare, e di Strada che  si è di nuovo fermato. Prima convocazione per Giorgio Palumbo e Nicola Dell’Amico, che ha preso il numero 5 di Maini. La gara di Piacenza sarà un crocevia per la squadra rossonera che dovrà tentare a tutti i costi di fare i tre punti per scongiurare la zona play out e ritrovare così un po’ di tranquillità. Mister Lopez, che tornerà in panchina dopo due giornate di squalifica è fiducioso per come ha lavorato la squadra ed è convinto che tornerà a fare una prestazione importante. Il modulo dovrebbe essere il solito 3-5-2 con Russu a destra e Nolè, favorito su Cecchini, a sinistra. Il centrocampo sarà completato da  Arrigoni, Damiani e Buratto, quest’ultimo farà il suo esordio da titolare. In difesa spazio a Espeche, Bertoncini e Capuano. Insomma, la squadra è pronta a dare battaglia ad un Piacenza che ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta per 3 a 0 subita ad Arzachena. Ci aspettiamo quindi una partita aperta, con due squadra che cercheranno a tutti i costi di vincere.

Questa la probabile formazione (3-5-2): 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 6 Capuano, 32 Russu, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 33 Buratto, 15 Nolè, 23 Bortolussi, 9 Del Sante. A disposizione: 1 Di Masi, 3 Cecchini, 5 Dell’Amico, 11 Palumbo,  13 Baroni, 14 Razzanelli, 8 Mingazzini, 20 Russo, 10 Fanucchi, 17 Shekiladze, 24 Parker. Allenatore: Lopez.


I  Gelati di Piero


Panda


#viasangiorgio21


Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 febbraio 2018, 19:10

Mister Viali recrimina: "Il risultato ci sta stretto"

Il mister dei piemontesi William Viali è soddisfatto della prestazione ma non nasconde il disappunto per il risultato: i piemontesi, soprattutto nel secondo tempo, contavano di portar via l'intera posta: "Siamo contenti della prestazione ma andiamo a casa con l’amaro in bocca"


domenica, 18 febbraio 2018, 19:06

La mediocrità in ogni zona del campo

E' una Lucchese a tratti impalpabile, quella vista contro il Cuneo, le cui prestazioni individuali non riescono a arrivare nella maggior parte dei casi alla sufficienza. Si salvano a stento Bertoncini, Albertoni e Espeche. Le pagelle di Gazzetta



domenica, 18 febbraio 2018, 18:49

Obbedio: "Lopez ultimo dei responsabili, si va avanti con lui"

La società continua a avere fiducia in Giovanni Lopez, lo conferma il direttore sportivo Antonio Obbedio: "Lopez ultimo dei responsabili, i giocatori se avessero giocato con l'atteggiamento di oggi non avremmo perso a Piacenza e Monza"


domenica, 18 febbraio 2018, 18:41

Albertoni: "Ce l'abbiamo messa tutta"

Il portiere ancora una volta protagonista salva il risultato in più circostanze: "Prendiamo il positivo che c'è stato, ce l'abbiamo messa tutta, siamo stati anche sfortunati in alcuni episodi. Abbiano finito per non prendere gol è un punto di partenza"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px