Porta Elisa News

Pisa, una corazzata in bilico tra i play off e il sogno promozione

venerdì, 23 febbraio 2018, 17:37

di diego checchi

Un organico super quello affidato a Michele Pazienza, che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista fino alla fine del campionato, anche se il Siena che sta due punti sopra ed il Livorno con quattro punti in più ed una partita in meno rispetto ai neroazzurri sembrano almeno per adesso avvantaggiati per la vittoria finale. Ma tutto può ancora succedere ed il Pisa ha una rosa nettamente più qualitativa rispetto alle altre due squadre. Facciamo un esempio per farvi capire questo concetto, due colonne come capitan Mannini ed il vice capitano Andrea Lisuzzo, ad Arzachena sono rimasti seduti in panchina. Ma non solo a loro nella trasferta sarda è toccato stare fuori perché a centrocampo non hanno trovato un posto da titolare sia De Vitis che Maltese.

Mentre in attacco non hanno trovato posto gli ultimi due nuovi arrivati nel mercato di gennaio e stiamo parlando di Jonathan Alexis Ferrante, proveniente dal Brescia e fra l’altro ex Lucchese, e Miguel Angel Sainz Maza che il Pisa ha acquistato dal Pordenone nello scambio con Zammarini oltre all’attaccante centrale Eusepi che per la Serie C è un lusso. Bisognarà capire però chi sceglierà Pazienza al posto di Birindelli e Lisi che saranno squalificati, mentre non ci sarà Ingrosso che si è infortunato ad una spalla proprio in terra sarda e ne avrà per un mese e mezzo circa. Il trainer neroazzuro ha voluto nascondere la formazione, tanto che ha disputato la partitella con la formazione Berretti rigorosamente a porte chiuse all’Arena Anconetani senza che nessun tifoso o giornalista potesse scrutare le sue eventuali scelte sia tattiche che di uomini.

A nostro avviso però il modulo resterà il 4-4-2 con Mannini al posto di Birindelli sull’out di destra e Carillo favorito su Lisuzzo per fare coppia con Subotic. Al posto di Lisi invece il prescelto sembra essere Giannone anche se non è escluso che il Pisa passi ad un 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Negro, Masucci ed Esupi ed un centrocampo composto da Gucher perno centrale con Izzillo mezzo destro e Di Quinzio mezzo sinistro. Questa la probabile formazione del Pisa 4-4-2: 32 Voltolini, 7 Mannini, 13 Carillo, 6 Sabotic, 3 Filippini, 17 Giannone, 27 Gucher, 19 Izzillo, 10 Di Quinzio, 29 Negro, 26 Masucci. A disposizione: 22 Petkovic, 21 Cagnano, 30 De Vitis, 23 Eusepi, 9 Ferrante, 4 Lisuzzo, 8 Maltese, 16 Miguel Angel Sainz Maza, 18 Setola, 1 Reinholds, 35 Zaccagnini. Allenatore Michele Pazienza.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta