Porta Elisa News

Piacenza fa rima con Pesenti

venerdì, 9 febbraio 2018, 15:57

di diego checchi

La Lucchese al Garilli di Piacenza non affronterà un avversario sicuramente facile perché la squadra di Franzini è stata costruita per arrivare almeno dentro ai playoff ed invece adesso è al dodicesimo posto con 29 punti in classifica. I biancorossi si vogliono riscattare dalla brutta sconfitta patita sul campo dell’Arzachena dove non sono mai stati praticamente in partita e la squadra sarda ha ottenuto una netta vittoria.

Eppure nel mercato di gennaio questa squadra si è rinforzata notevolmente basti pensare agli acquisti dell’attaccante Pesenti dal Pontedera, dei centrocampisti Tougardeau dal trapani e Corradi dall’Arezzo oltre che dell’attaccante esterno Di Molfetta dal Vincenza, quest’ultimo ha addirittura firmato tre anni di contratto. Le ambizioni della società emiliana sono sotto gli occhi di tutti ma purtroppo fino ad oggi non è riuscita ad esprimersi come avrebbe voluto e dovuto. Adesso però dovrà cercare di ingranare la marcia giusta se vorrà non perdere la speranza di arrivare nelle prime dieci.

Ricordiamo che l’attaccante Pesenti per la Lucchese è una bestia nera visto che con la maglia del Pontedera, proprio nell’ultima gara di questo attaccante in granata, fece la bellezza di tre gol. Il modulo di gioco di questa compagine è il 4-3-3 con un centrocampo formato da elementi sia di qualità che di forza fisica come Corradi, Della Latta e Tougardeau. Il pallone racconta che all’andata il Piacenza sbanco il Porta Elisa per 1-0 con l’unico tiro in porta della partita dopo forse una delle più belle prestazioni dei rossoneri.

La rete fu segnata da Cristian Mora. La Lucchese invece a Piacenza lo scorso anno vinse 2-1 con doppietta di Forte. Andando a vedere lo score di questa squadra bisogna sottolineare che il Piacenza ha vinto 8 partite, parreggiando 5 volte e perdendone 11. Questa l probabile formazione 4-3-3: 1 Fumagalli, 2 Di Cecco, 6 Silva, 4 Pergreffi, 5 Masciangelo, 18 Della Latta, 20 Tougardeau, 14 Corradi, 10 Di Molfetta, 7 Pesenti, 11 Corazza. A disposizione: 22 Lanzano, 13 Bini, 21 Castellana, 27 Frnachi, 15 Furlotti, 3 Mora, 8 Pederzoli, 9 Romero, 24 Segre, 25 Zecca. Allenatore: Franzini.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta