Porta Elisa News

Ora serve continuità

venerdì, 2 marzo 2018, 19:30

di diego checchi

Ripetere la prestazione sui livelli di quella fatta con il Pisa. E’ questo l’obbiettivo che deve avere la Lucchese per poter battere la Pistoiese e tirarsi ancora più su in classifica. La gara contro gli arancioni e quella contro il Gavorrano di Giancarlo Favarin saranno due partite fondamentali in chiave salvezza. Fare 6 punti significherebbe chiudere in maniera quasi definitiva il discorso salvezza e rientrare in ottica playoff, perché in fin dei conti nulla è perduto nonostante la Lucchese prima della trasferta di Pisa non riuscisse a vincere da oltre tre mesi, ha ancora tutte le carte in regola per coronare il sogno spareggi promozione. Ma andiamo per gradi e pesiamo alla Pistoiese che è una squadra tutt’altro che facile, anzi scorbutica, che cercherà di far giocare male la Lucchese per poi ripartire di rimessa e provare a far male. Le squadre di mister Indiani hanno un modo di difendere che sembra quasi ad uomo e quindi i duelli vinti saranno fondamentali in questa partita.

La Lucchese nonostante la neve si è potuta allenare piuttosto bene perché dopo la seduta in palestra di ieri, questa mattina si è trasferita sul sintetico a Montecatini. Per quanto riguarda la formazione bisogna sottolineare che non sarà a disposizione Shekiladze che ha accusato un piccolo problema muscolare ed allora come ha ribadito il mister in conferenza stampa, squadra che vince non si cambia, perché l’undici che a vinto a Pisa merita la riconferma in blocco. Fanucchi ha ampiamente recuperato dal problema virale e quindi sarà in campo.

Questa la probabile formazione 3-5-2: 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Bertoncini, 6 Capuano, 32 Russu, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 33 Buratto, 3 Cecchini, 10 Fanucchi, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Di Masi, 5 Dell’Amico, 13 Baroni, 14 Razzanelli, 2 Tavanti, 11 Palumbo, 8 Mingazzini, 15 Nolè, 20 Russo, 9 Del Sante, 24 Parker. Allenatore Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta