Porta Elisa News

Moriconi si "pappa" tutta la Lucchese

mercoledì, 21 febbraio 2018, 08:22

Dopo essere stato il proprietario di fatto da oltre un anno, Arnaldo Moriconi, per il tramite di Città Digitali, diventa il proprietario di diritto della Lucchese. Nella giornata di ieri, Città Digitali ha acquisito il 97 per cento delle quote della Lucchese. L'annuncio è stato dato direttamente dagli schermi di DìLucca, l'emittente televisiva di proprietà della stessa Città Digitali.

Città Digitali, come noto, nelle scorse settimane, aveva provveduto a acquisire il 9 per cento non sottoscritto da Lucca United, ora ha rilevato l'87 per cento da Lucchese Partecipazioni che dopo l'uscita di scena di Andrea Bacci aveva sulla carta avuto il controllo della Lucchese. Di fatto, grazie al denaro prestato loro da Moriconi è sempre stato quest'ultimo a decidere e disporre. Ora Città Digitali è dunque al 97 per cento, l'1 per cento è rimasto a Lucca United, Moreno Micheloni e Lucchese Partecipazioni. 

Al comando, come amministratore unico, rimane quello che doveva, un anno fa, essere una soluzione assolutamente temporanea, ovvero Carlo Bini. In Italia, si sa, non c'è cosa più stabile di quella temporanea. E il futuro? I rumors parlano di una possibile cessione al 49 per cento della società a terzi, presumibilmente a qualcuno che si cela dietro i due avvocati pisani, Coscia e Cioni, che noncuranti del totale dissenso della tifoseria continuano a aggirarsi al Porta Elisa indisturbati. Sullo sfondo resta la trattativa con il Comune, che proprio nella prossima settimana dovrebbe subire un'accelerata con un nuovo incontro. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta