Porta Elisa News

Moriconi ammette: "Trattativa avviata con Lucchesi e Grassini: ci siamo visti più volte"

sabato, 24 febbraio 2018, 14:22

di diego checchi

Arnaldo Moriconi, dopo la notizia rilanciata dal nostro giornale, scopre le carte e conferma lle novità a livello societario. Lo fa chiamando in sala stampa anche Obbedio e Lopez. Lui non si siede al tavolo con il microfono ma sta in mezzo ai giornalisti perché non ama i riflettori, comunque conferma tutte le indiscrezioni uscite questa mattina sul nostro sito. Fabrizio Lucchesi  e Lorenzo Grassini sono interessati alla Lucchese, e la trattativa va avanti da tempo.

“Volevo raccontarvi i retroscena della foto che è stata pubblicata sui social e su Gazzetta Lucchese in cui mi si vede alla cantina di Alfredo che pranzo con Lucchesi. Lucchesi mi ha chiamato qualche settimana fa, io non sapevo nemmeno chi fosse, glie l’ho chiesto e lui mi ha raccontato dei suoi trascorsi alla Roma e al Pisa. Mi ha spiegato che mi ha telefonava in qualità di intermediario per proporre l’ingresso in società di un personaggio importante. Dopo un giorno mi ha richiamato e mi ha dato il numero di questo signore che 3 o 4 giorni fa è venuto qui a Lucca. È un personaggio non molto conosciuto nel mondo del calcio e l’unica operazione che ha portato a termine fino ad ora è stato acquistare, due anni fa, una squadra rumena di Serie A, il Brasov, ed è rimasto affascinato. Quest’anno ha cercato di salvare l’Arezzo ma quando è arrivato, pronto per spendere circa 2 milioni, al momento di chiudere ha realizzato che l’Arezzo aveva debiti per oltre 4 milioni con l’erario e allora l’affare non è andato in porto. Verrebbe a Lucca perché la società è sana e non ha problemi economici, personalmente mi sembra una buona persona.

Capisco che il fatto che il trait d’union sia stato il “fumoso” Lucchesi possa creare qualche perplessità ma non ci posso fare niente e ribadisco che la persona interessata alla Lucchese mi sembra seria. Lui entrerebbe con il 70% e un altro 10% lo prenderebbe il figlio di un noto giornalista italiano (Bruno Vespa ndr) e questo per me è un’ulteriore garanzia e sarebbe stato proprio il padre a spingerlo nel mondo del calcio. Purtroppo io non sapevo chi fosse questo Lucchesi e chi ha fatto la foto non sapeva che la persona che contava in quell’incontro è Grassini e non Lucchesi, che era solo lì come intermediario".

"Ovviamente la cosa non è ancora chiusa ma volevo informare subito stampa e tifosi perché mi hanno consigliato di farlo prima di portare avanti qualsiasi trattativa. Insieme a Bini abbiamo sostanzialmente riconfermato sia Obbedio che Lopez e quindi voglio coinvolgere anche loro nella discussione. Se nessuno avrà da ridire allora penso proprio che si potrà fare qualcosa. Grassini ha già costituito la società che comprerebbe la Lucchese ed è composta al 50% da Grassini stesso e da sua moglie per il restante 50. La società si chiama Aigornetto Limited ed ha sede a Londra, è la società che era stata fatta per prendere l’Arezzo”.

 "La trattativa con il Comune destinata a fallire? Non è detto, perché se qualche imprenditore lucchese volesse entrare, noi saremmo sempre a disposizione. Purtroppo io non ho ancora visto nessuno. Chiamerò il sindaco Tambellibi a breve, mentre ho già informato Massimo Romiti, il commercialista di Lucca United che mi ha assicurato che farà tutte le verifiche opportune per capire che tipo di persone siano quelle che comprerebbero la Lucchese. Ripeto, a me sembrano persone serie ma sono pronto ad ascoltare tutti prima di prendere qualsiasi decisione. Qualche giorno fa ho parlato anche con i tifosi e li ho rassicurati sul futuro della Lucchese. Sapete cosa mi hanno chiesto? Se domani andrò in curva a Pisa a tifare con loro. Io li ho ringraziati dell’invito e gli ho detto che non sono mai andato in trasferta e non ci andrò neanche domani”.

"Lopez e Obbedio? Ho detto che alcune delle persone che sono qui dovrebbero rimanere. La trattativa alla vigilia del derby? E' stato tutto casuale, e se non fosse uscita quella foto avrei aspettato qualche giorno. Ma le contingenza delle cose ha fatto sì che dovessi far chiarezza da subito. Gli imprenditori pisani non entreranno più? Certamente no, e l’ho ribadito più volte. Quanto a questa trattativa, non c’è fretta, vogliamo verificare tutto con calma anche se a me piace molto questa situazione. Ho già incontrato 3 o 4 volte questo imprenditore e mi è sembrato, prima di tutto, una persona umile”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 0-0 al 21' pt Rossoneri ancora in avanti

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: mister Gorgone lancia Astrologo e Gudagni dal primo minuto, visto le assenze di Gucher e Disanto. Subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione



mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"


lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout