Porta Elisa News

Lopez: "L'unica strada possibile è quella del lavoro"

sabato, 10 febbraio 2018, 15:28

di diego checchi

Il tecnico rossonero Giovanni Lopez è molto fiducioso per la partita contro il Piacenza e nel corso della conferenza stampa chiarisce alcuni concetti sul valore della squadra e sul percorso che la Lucchese deve seguire in questo campionato. 

“Prima di tutto lasciatemi dire che una cosa che non voglio più fare è prendere espulsioni, si sta troppo male lontano dalla panchina. Parlando poi della squadra, posso dire che sta bene e anche se abbiamo raccolto poco nelle ultime gare, penso che siamo stati condannati dagli episodi e quindi sono fiducioso per il futuro. Le prestazioni ci sono state, la partita con il Livorno è stata segnata dal rigore, a  Monza abbiamo sbagliato il primo tempo ma abbiamo preso gol su un errore difensivo e anche con l’Arezzo avremmo potuto tranquillamente vincere. Per carità, non voglio cercare scuse, la colpa è nostra e l’unica strada possibile è quella del lavoro. Dobbiamo rimanere sereni e magari speriamo in un episodio favorevole”.

Come sta procedendo l’inserimento dei nuovi?

“I nuovi sono indietro di condizione quello più avanti è Buratto anche se è chiaro che gli manca il ritmo partita. Ci vorranno ancora un paio di settimane prima che siano tutti a posto. Purtroppo questa è una costante di questa stagione, abbiamo dovuto spremere 11 o 12 giocatori e l’abbiamo pagata prima di natale”.

Ma qual è il reale valore di questa squadra?

“La squadra è stata costruita per una salvezza tranquilla, io lo sempre detto se poi i ragazzi sono più bravi e ci danno qualche soddisfazione in più bene. All’inizio la squadra aveva fatto un ottimo calcio e sono sicuro che torneremo su quei livelli, purtroppo in questo momento ci troviamo a lottare per la salvezza”.

Per quanto riguarda la formazione cosa ci può dire?

“Oggi si è fermato Fanucchi per un piccolo fastidio e se non giocherà lui davanti ci saranno Del Sante e Bortolussi, perché Shekiladze non è ancora in grado di partire dall’inizio come si è visto venerdì scorso. Buratto invece dovrebbe giocare titolare”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione