Porta Elisa News

Lopez: "Una partita che vale ben più di tre punti"

sabato, 24 febbraio 2018, 14:31

di diego checchi

Mister Lopez è carico e pronto alla sfida con il Pisa, che arriva in un momento particolarmente delicato. Il tecnico, però, è convinto che la sua squadra possa fare bene anche al cospetto di una formazione che vuole provare a vincere il campionato.

“Per noi questa partita vale molto di più dei tre punti, potrebbe valere il nostro rilancio dopo tanti risultati negativi. Personalmente, in questo momento preferisco incontrare una squadra come il Pisa rispetto ad una meno blasonata perché è una partita che dà molte motivazioni. Il Pisa è una squadra forte e lo sappiamo, ma anche qualche difficoltà e starà a noi sfruttarle”.

Qual è la situazione degli infortunati?

“Mingazzini è stato fermo un paio di giorni coma anche Cecchini e Bertoncini. Tavanti è rientrato in gruppo ma la cosa che mi preoccupa un po’ è che Fanucchi non riesce ad allenarsi bene da un mese e mezzo e questo è un problema, perché sappiamo tutti quanto Jacopo sia importante per questa squadra.  Shekiladze sta bene ma avrebbe bisogno di un po’ di tempo, tempo che purtroppo non abbiamo e quindi potrebbe anche giocare dall’inizio”.

 La società ha fatto capire che, se lei vorrà, potrà rimanere anche l’anno prossimo?

“Io ho ringraziato la società per l’offerta che mi ha comunicato Bini. Ovviamente fa sempre piacere e, lo considero un attestato di stima molto importante, a maggior ragione in un momento come questo. Non vorrei essere presuntuoso ma penso di aver fatto bene a parte questo ultimo momento, in un’altra società avrebbero già mandato via sia me che il direttore sportivo ma in questa c’è gente per bene che crede più nelle persone che nei risultati, nel momento in cui la Lucchese sarà salva allora mi siederò ad un tavolo e si parlerà”.

Qual è, secondo lei, la difficoltà più grossa che ha la Lucchese?

“Siamo in difficoltà perché facciamo pochi gol. Non è un problema di valore degli attaccanti ma purtroppo abbiamo avuto tantissimi problemi di infortuni e i nuovi innesti non sono al massimo della forma. Quando saranno pronti la nostra unica difficoltà oggettiva sarà risolta e da qui alla fine faranno la differenza anche perché gol ne prendiamo pochi”.

Può dirci qualcosa sulla formazione?

“Mingazzini non so se sarà possibile schierarlo… vediamo cercheremo di mettere in campo una squadra che dia soddisfazione ai nostri tifosi”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...