Porta Elisa News

Lopez: "Contro il Cuneo è un crocevia"

sabato, 17 febbraio 2018, 16:00

di diego checchi

Il tecnico Lopez è sereno alla vigilia della partita contro il Cuneo ma sa che la sua squadra, domani, si gioca tanto ed è obbligata a vincere. Il trainer poi, parla della formazione e spiega quali sono le condizioni dei suoi.

“Anche questa settimana l’infermeria è piena e purtroppo è una storia che si ripete dall’inizio dell’anno. Ma noi andiamo avanti così che ce la siamo sempre cavata. Questa settimana non si sono allenati Baroni, Tavanti, Bertoncini e Fanucchi ma non fa niente, anche se non riusciremo a recuperarli giocheranno altri”.

Se non ce la farà Fanucchi, cambierà modulo?

“No, in ogni caso il modulo tattico non cambierà e scenderemo in campo con il 3-5-2”.

Domani sarà la partita della svolta?

“Non possiamo nasconderci che la partita di domani è importante, può essere un crocevia e va vinta a tutti i costi. Detto questo, se analizziamo la situazione posso dire che da gennaio, faccio fatica a ricordare un tiro in porta degli avversari a parte forse un tiro di Cutolo e questo è il punto da cui partire. Certo dobbiamo commettere meno errori e fare qualche gol noi ma sono fiducioso, la base è solida e ha già dato soddisfazioni a società e tifosi, ci manca un po’ di fortuna, che va anche cercata però”.

Cosa si ricorda della sfida di Cuneo nel girone di andata?

“All’andata, contro il Cuneo, anche senza diversi titolari vincemmo 3 a 0, avevamo la mentalità giusta anche corroborata dai risultati mentre in questo momento siamo penalizzati dagli episodi. Mi chiedete se le condizioni meteo ci condizioneranno domani? Vi dico che noi, per le nostre caratteristiche siamo portati a giocare mentre loro giocano più di rimessa per cui con la pioggia e il campo pesante potrebbero avere un leggero vantaggio”.

È possibile l’inserimento di Shekiladze dall’inizio?

“Shekiladze, come tutti gli arrivi di gennaio, avrebbe bisogno di un po’ di tempo per poter trovare la miglior condizione, ma se non ce la farà Fanucchi dovrà partire dall’inizio”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta