Porta Elisa News

Una Lucchese dai due volti

sabato, 3 febbraio 2018, 17:19

di diego checchi

Non perdere entusiasmo e continuare a lavorare. Questo è quello che deve fare la squadra di Lopez per poter affrontare al meglio le prossime gare. Vogliamo vedere la squadra vista ieri nel primo tempo, quella che lotta su tutti i palloni e non si arrende mai. Insomma, quella Lucchese che è in grado di tenere sempre il pallino del gioco e mettere in difficoltà gli avversari. Non ci è piaciuta invece la Lucchese che ha abbassato il baricentro lasciando il campo all'Arezzo.

È vero che gli amaranto hanno individualità superiori, ma la Lucchese ha subito passivamente le giocate degli avversari e non è mai riuscita a rialzare la testa, lasciando troppo soli gli attaccanti aretini. È chiaro che alcuni giocatori devono crescere di condizione, uno su tutti Shekiladze, ma non bisogna mai smettere di giocare altrimenti si finisce per vanificare quanto di buono è stato fatto. La Lucchese deve ripartire dal primo tempo di ieri sera, guardando partita per partita senza focalizzarsi sula classifica ma cercando una vittoria che potrebbe sbloccare i rossoneri a livello mentale.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta