Porta Elisa News

Ufficiale: per il centrocampo c'è Buratto

mercoledì, 31 gennaio 2018, 18:11

di diego checchi

Un colpo a sorpresa per il centrocampo rossonero. Il nome di Matteo Buratto non era uscito da nessuna parte, invece Obbedio lo ha servito sul piatto pochi minuti fa. Questo è un centrocampista classe '94 nato a San Donà di Piave che ha firmato un contratto con la Lucchese fino al 30 giugno 2018. Ama giocare soprattutto come centrocampista centrale ma può fare anche la mezzala sinistra. Nasce nel Sandonà Jesolo tra i dilettanti, poi è approdato al Pordenone nel 2013, vincendo un campionato di Serie D e totalizzando oltre 70 presenze in Serie C negli anni successivi.

Il suo mentore è stato sicuramente Bruno Tedino, attuale allenatore del Palermo che lo ha fatto crescere sotto ogni punto di vista. Staremo a vedere se da questa sera arriveranno altri giocatori, ma intanto un centrocampista per rinforzare la rosa è arrivato. Questo è un giocatore diverso da tutti quelli che la Lucchese ha in rosa visto che è anche alto. In questa stagione con la maglia dei ramarri ha disputato 8 partite.

Questo il comunicato della società rossonera: “La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Buratto, centrocampista classe '94 in arrivo dal Pordenone Calcio. Dopo due stagioni con il Sandonà Jesolo tra i dilettanti, Buratto è approdato al Pordenone nel 2013, vincendo un campionato di Serie D e totalizzando oltre 70 presenze in Serie C negli anni successivi. Per lui un contratto in rossonero fino al 30 giugno 2018”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta